Iniziamo a guardarci con occhi nuovi apprezzandoci

Rate this post

Iniziamo a pensare a tutte le qualità che ci portiamo dentro e non soltanto a terribili difetti. Inoltre quando avremo imparato ad apprezzarci sarà più facile circondarsi delle persone giuste e soprattutto che ci apprezzano. Ogni tanto fare delle riflessioni più profonde può aiutare. Nella nostra società odierna Occidentale si pensa molto al superfluo, al superficiale, alle prossime scarpe alla moda.

Il nostro è un mondo che corre veloce, che non lascia spazio a riflessioni più lente e profonde. Così noi abbiamo il diritto di fermarci e riappropriarci della nostra serenità.

Domandiamoci “cosa mi fa stare bene?”

Una riflessione che può aiutarci riguarda il nostro contatto con noi stessi. Possiamo domandarci “cosa mi fa stare bene?”, “cosa fa bene al mio cuore?”, “cosa mi può aiutare a rafforzare la mia autostima?”.

Ogni tanto rallentare un po’ può fare bene al nostro mondo psichico. Fermarci a riflettere su cosa veramente desideriamo è un momento importante. E’ fondamentale non smettere mai di desiderare perché proprio i nostri sogni sono l’energia che ci occorre nella vita. I nostri sogni e desideri ci fanno alzare al mattino e

ci fanno mettere in attività, ci fanno impegnare e scuotono il nostro mondo. Quindi, guai a non avere desideri, potrebbe essere un gran problema. Non avere desideri vuol dire farsi prendere dall’apatia, dalla noia, dai vizi.

Così dobbiamo capire cosa sogna il nostro cuore e metterci tutte le nostre forze e il nostro coraggio nel realizzarlo. Tante volte ci manca semplicemente un pizzico di coraggio in più per realizzare qualcosa di grande nella nostra vita.

Quindi, chiediamoci come fare per realizzare ciò che desideriamo. Il nostro cuore già lo sa, ma spesso noi ce ne dimentichiamo.

Quando abbiamo un sogno da inseguire poco ci importerà del giudizio altrui se quello che desideriamo lo vogliamo veramente. Non dobbiamo fare scelte soltanto perché vengono apprezzate da qualcun altro.. quella è la sua vita non la tua! Ricorda che il tuo sogno è tuo e non deve riguardare il giudizio di nessun altro! Potrai dire di avercela fatta quando mente, cuore e pancia saranno ben sintonizzati e in armonia.

Leggi anche —> Accadono cose che sono come domande, passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde

—>La mente intuitiva è un dono divino

—>La teoria delle relazioni oggettuali di Winnicott

—>L’arte delle relazioni: autocontrollo e empatia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *