Cose da non fare quando pulisci le orecchie al neonato è una mini guida per la corretta pulizia e manutenzione del bambino.
La maggior parte dei neonati non ama questo tipo di operazioni come la pulizia di orecchie, naso e unghie. Così bisogna essere abili a mettere a proprio agio il bambino ed è il caso di prestare particolari attenzioni. Dopo la varie operazioni di lavaggio e vestizione del piccolo, attraverso il bagnetto, si passa alla cura delle orecchie.
Cose da non fare quando pulisci le orecchie al neonato: prestare molta attenzione
La cosa fondamentale è evitare che l’acqua entri all’interno dei canali auricolari del bambino. Se l’acqua finisce in queste parti dell’orecchio potrebbe provocare infezioni. Per questo è importante usare gli appositi bastoncini di cotone ma limitarsi a rimuovere il cerume dal padiglione auricolare.
Cosa importante da tenere presente: non si deve scendere troppo in profondità, non è necessario. Il bastoncino di cotone se viene spinto troppo in fondo potrebbe provocare danni interni all’orecchio.
Quindi bisogna seguire piccoli accorgimenti ma assolutamente importanti. Presta massima attenzione durante queste operazioni di pulizia poiché potresti provocare infezioni o danni.
Anche per pulire il naso si può usare l’apposito bastoncino di cotone che si deve inumidire con acqua tiepida.
Ti consiglio dei bastoncini di cotone delicati appositi per neonati che puoi acquistare direttamente online sulla piattaforma Amazon ai link di seguito..
“Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione da cui si ottiene una piccola quota dei ricavi senza variazione dei prezzi”
Leggi anche —> Vuoi sapere le più belle filastrocche e canzoni per neonati?
—> Sentiti pronto a dare vita alla cameretta del neonato
—> Fai attenzione a quando il tuo neonato è esausto
—> Il migliore metodo per dare il ciuccio al neonato
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Potresti essere interessato a:
- Migliore crema antirughe per i 50 anni
- Come ringiovanire la pelle in poco tempo? Prova la crema a base di bava di lumaca e vitamina C
- Trattamento per capelli senza risciacquo che idrata, protegge e ripara con fragranza al cocco
- La sindrome del narcisismo postmoderno quali sono le caratteristiche del nuovo narcisista
- I motivi per i quali non sei riuscito a tenere la [famiglia unita]
- Crema-gel idratante e liftante che riduce le rughe in profondità e preserva l’equilibrio del microbioma cutaneo
- Cosa succede a uno con [disturbo bipolare]?