Cose da non fare quando pulisci le orecchie al neonato

Rate this post
Cose da non fare quando pulisci le orecchie al neonato

Cose da non fare quando pulisci le orecchie al neonato è una mini guida per la corretta pulizia e manutenzione del bambino.

La maggior parte dei neonati non ama questo tipo di operazioni come la pulizia di orecchie, naso e unghie. Così bisogna essere abili a mettere a proprio agio il bambino ed è il caso di prestare particolari attenzioni. Dopo la varie operazioni di lavaggio e vestizione del piccolo, attraverso il bagnetto, si passa alla cura delle orecchie.

Cose da non fare quando pulisci le orecchie al neonato: prestare molta attenzione

La cosa fondamentale è evitare che l’acqua entri all’interno dei canali auricolari del bambino. Se l’acqua finisce in queste parti dell’orecchio potrebbe provocare infezioni. Per questo è importante usare gli appositi bastoncini di cotone ma limitarsi a rimuovere il cerume dal padiglione auricolare.

Cosa importante da tenere presente: non si deve scendere troppo in profondità, non è necessario. Il bastoncino di cotone se viene spinto troppo in fondo potrebbe provocare danni interni all’orecchio.

Quindi bisogna seguire piccoli accorgimenti ma assolutamente importanti. Presta massima attenzione durante queste operazioni di pulizia poiché potresti provocare infezioni o danni.

Anche per pulire il naso si può usare l’apposito bastoncino di cotone che si deve inumidire con acqua tiepida.

Ti consiglio dei bastoncini di cotone delicati appositi per neonati che puoi acquistare direttamente online sulla piattaforma Amazon ai link di seguito..

Cotton Plus BASTONCINI COTONATI SICUR BABY 56 pz. – LINEA BABY | BASTONCINI CON PROTEZIONE PER BAMBINI | Igienici e delicati

LastSwab® Cotton Fioc Riutilizzabile per Pulizia Orecchio – LastObject cotton fioc bastoncini – Disegnato in Danimarca – 1 Cotton Fiock Sostituisce 1000 Coton Fiock

“Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione da cui si ottiene una piccola quota dei ricavi senza variazione dei prezzi”

Leggi anche —> Vuoi sapere le più belle filastrocche e canzoni per neonati?

—> Sentiti pronto a dare vita alla cameretta del neonato

—> Fai attenzione a quando il tuo neonato è esausto

—> Il migliore metodo per dare il ciuccio al neonato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *