Frasi motivazionali autostima per ritrovare fiducia in se stessi e autostima

Rate this post

L’autostima è ciò che ci spinge ad andare avanti, ad agire. Avere una buona autostima è sintomo di benessere psichico e soprattutto aiuta in tutte le circostanze della vita. Al contrario una bassa autostima rende molto difficile il percorso da svolgere e crea numerose difficoltà. Ma che cos’è l’autostima? L’autostima è l’opinione che noi abbiamo di noi stessi ma soprattutto è una percezione (positiva o negativa) delle nostre capacità.

Ho già scritto un articolo su come aumentare la propria autostima e lo trovi qui ——> Come aumentare l’autostima?

In questo articolo voglio suggerirti delle frasi motivazionali per l’autostima che solo leggendole potrai trarne beneficio. A volte ripetersi alcune parole può aiutare, alcune frasi possono ispirare e aiutarci a ritrovare la carica giusta..

  1. Io sono nel giusto e sono perfettamente consapevole delle mie ottime capacità. Le mie capacità sono ottime in tutte le circostanze e possono aiutarmi ad affrontare tutto quello che desidero.
  2. L’approvazione degli altri può essere di aiuto ma io so quanto valgo e sono consapevole dei miei valori. I miei valori sono giusti e sto percorrendo il giusto cammino.
  3. I miei errori sono solo motivi per spronarmi a fare di meglio. La vita è fatta di errori e di correzioni e sono perfettamente in grado di risolvere le mie situazioni problematiche.
  4. So quanto valgo! Se cado dieci volte mi rialzo undici volte perché sono perfettamente in grado di fronteggiare i miei sbagli. Se sbaglio è solo per fare di meglio.

  1. La mia vita va bene. Non ho bisogno di cambiare nulla in me ma al massimo di migliorare. Sono giusto come sono e io sto bene!
  2. Il bello della vita è che ci dà sempre un’occasione in più per rinascere. Se sto male io mi metto in azione per riprendermi il mio benessere perché posso riuscirci.
  3. Io ho fiducia. Ho tanta fiducia in me stesso/a e so che posso riuscire in tutti i progetti in cui credo. Devo soltanto credere in me stesso e metterci tanto impegno e passione.

Leggi anche ——-> https://www.passionepsicologia.org/un-bambino-amato-sara-un-adulto-con-una-forte-autostima-e-sicuro-di-se/

——-> https://www.passionepsicologia.org/frasi-di-motivazione-in-psicologia/

——-> https://www.passionepsicologia.org/10-frasi-famose-sulla-filosofia/

——-> https://www.passionepsicologia.org/la-liberta-di-amare-ed-essere-amati/

—–> https://www.passionepsicologia.org/seneca-frasi-per-essere-felici/

—–> https://www.passionepsicologia.org/teorie-sul-pensiero-in-psicologia/

—-> https://www.passionepsicologia.org/la-teoria-della-creativita-origini-e-caratteristiche/

—–> https://www.passionepsicologia.org/come-guarire-dallansia-con-il-pensiero-positivo/

—–> https://www.passionepsicologia.org/essere-felici-consigli-filosofia-di-vita-abitudini/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *