Impara ad avere cura di te e dimentica l’ansia

5/5 - (1 vote)

Manda via i dispiaceri e non pensare troppo, sii come l’acqua

Il titolo è sicuramente un augurio, ovvero imparare ad avere cura di se stessi. Soltanto imparando questa dolce arte di prendersi cura di sé possiamo dimenticare tanti dispiaceri e disturbi come per esempio l’ansia. Tutti i disturbi arrivano silenziosi e poi fanno un gran rumore. Per esempio la tristezza, la rabbia, l’ansia, il panico.. sono tutti segni che forse ci stiamo dimenticando di prenderci cura di noi stessi.

Ritagliamo il nostro posto comodo nel mondo dove ci sentiamo accolti anche se siamo fragili

Così abbiamo bisogno di porre più attenzione a noi in modo da rimediare a certe situazioni spiacevoli. Anche smettere di pensare troppo e smettere di arrovellarsi il cervello è un primo passo verso il benessere. Troppo spesso ci facciamo trascinare da pensieri o azioni negative che ci recano danno. Se noi troviamo il nostro posto comodo nel mondo, dove ci sentiamo bene e accolti, avremo modo di superare tante paure.

Dobbiamo avere il coraggio di affrontare le situazioni e la paura andrà via

La paura giunge perché la vita ci mette alla prova. Abbiamo bisogno di superare tanti ostacoli e dobbiamo essere sicuri e forti che ce la faremo. Ritrovare il proprio posto sicuro di benessere è un modo per iniziare a volersi più bene. Così dobbiamo scartare e buttare via tutto quello che ci fa male. Dobbiamo avere il coraggio di allontanare dalla nostra vita tutto quello che ci provoca danno.

Abbi il coraggio di accogliere il bene dentro di te e di essere felice

Imparare a distinguere e riconoscere quello che ci fa bene da quello che è da evitare è un grande salto in avanti che ci porterà a guardare verso nuovi orizzonti e possibilità. Quindi, basta pensare troppo e mai arrendersi. Lascia che la vita ti porti nel luogo migliore e più confortevole per te. Quando ti senti accolto troverai le persone giuste e troverai la tua dimensione di vita. Attendi tutto quello che ti aspetta avendo il coraggio di accoglierlo. Certe volte dobbiamo essere noi stessi coraggiosi e pronti ad accogliere le cose belle.

Leggi anche: https://www.passionepsicologia.org/si-puo-anzi-si-deve-cambiare-quando-necessario/

Leggi anche: https://www.passionepsicologia.org/5-utili-consigli-per-lattivita-fisica/

Leggi anche: https://www.passionepsicologia.org/5-frasi-zen-che-ispirano-la-tua-mente/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!