Quando mi trovo a pensare e a svagare con i pensieri mi trovo sempre difronte ad un quesito: cosa c’era prima e cosa ci sarà dopo questa vita? Questo purtroppo solo il buon Dio può saperlo, più che scienza direi che è fantascienza. Nessuno ha mai scoperto la vita prima e dopo la morte. Tutte le culture a partire da quelle più antiche credono in un “al di là”. Se così tanti uomini e così tante civiltà hanno creduto ciò vuol dire che un fondo di verità deve esserci…oppure è solo una consolazione alla fine dell’esistenza? Io credo che qualcosa deve esistere. Ecco, questo mi incuriosisce molto. Inoltre credo anche e spero che non siamo gli unici abitanti di questo Universo…credo in altre forme di vita, anche se non ce n’è mai stata la certezza.
Mi affascina molto il mistero e tutto ciò che è inconoscibile. Andavo da una psicologa che una volta mi ha parlato di “vite precedenti”.. particolare come argomento da affrontare in una seduta psicologica però mi ha fatto molto riflettere. La spiritualità è un modo per essere meno attaccati ai bene Terreni ed effimeri. Siamo sempre alla ricerca di “cose” ma poi alla fine ciò che conta non sono mai solo “cose”. Abbiamo bisogno di credere, di fiducia, di fede.. trovo che ognuno sia libero di professare la propria religione o di non professarla affatto. Nonostante questo abbiamo bisogno di avere fiducia.. a partire da noi stessi e poi in tutto il resto.
Ti consiglio un libro interessante di ambito psicologico e spirituale che ho letto e ho trovato veramente fantastico.. è un libro che aiuta a distaccarsi dalle credenze popolari, soprattutto dalla più accademica psicologica per dare importanza a quello che ci accomuna tutti: ovvero l’anima. Il libro è di James Hillman….ti lascio il link…
—–> https://www.passionepsicologia.org/seneca-frasi-per-essere-felici/
—–> https://www.passionepsicologia.org/ricomincio-da-me/
—–> https://www.passionepsicologia.org/essere-felici-consigli-filosofia-di-vita-abitudini/
—–>https://www.passionepsicologia.org/frasi-motivazionali-autostima/
—–> https://www.passionepsicologia.org/non-fare-troppi-commenti-ma-vivi-la-vita/
[…] —–> Mi incuriosisce la vita dopo questa vita […]