Più che strategie e pianificare tutto, cerco di seguire la mia natura

Rate this post
Impulso di scrittura giornaliero
Quali strategie usi per mantenere la salute e il benessere?

Non credo che la parola “strategie” sia il termine giusto per me. In generale trovo che il mangiare sano e seguire una dieta corretta sia al primo posto. Io seguo una dieta vegetariana, quasi tutta vegetale e pochissimi derivati animali. Ti chiedi che cosa mangio? No…non è solo insalata! Ti faccio una veloce lista: riso, ceci, patate, pomodori, pasta, zucchine, lenticchie, fagioli, melanzane, zucca, cetrioli, frutta, carote, semi, latte di soia, cotolette vegetali, spinaci, piselli, salsa di pomodoro, barbabietole, cus cus, cereali ecc ecc…..

Oltre all’alimentazione cerco di fare attenzione anche all’attività fisica. Nuotate e camminate lunghe le preferisco alla classica palestra. Ho 31 anni, sono una donna e non ho nessuna patologia.. fisico in forma. Poi una buona dose di attenzione va data anche alla salute psicologica. Tra i tanti affanni lavorativi cerco di ritagliarmi degli spazi per me…per fare qualcosa che mi faccia sentire bene e leggera. Insomma cerco qualcosa che mi appassioni e che mi alleggerisca. La lettura e la scrittura e anche della buona musica mi fanno stare bene. Ovviamente anche uscire e svagarmi mi porta molto beneficio.

Ti consiglio un libro che può dare un aiuto soprattutto a livello psicologico oltre che fisico per mantenere la salute e il benessere... insomma mi diverto a consigliare libri che ho letto.. lo trovi su Amazon a questo link: https://www.amazon.it/dp/B09FS2TKVF?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_scienzedelleducazione

“Sei Felice? Guida ai 5 Passi del Benessere Assertivo: Corso per liberarsi da Ansia, Rabbia e Stress emotivo, imparando a Comunicare con Empatia e … Se Stessi e con gli Altri e ad Essere Felici”

Ti lascio anche un’immagine del libro..

—–> https://www.passionepsicologia.org/mi-incuriosisce-la-vita-dopo-questa-vita/

—–> https://www.passionepsicologia.org/mal-di-testa-e-alimentazione-che-collegamento-ce/

—–> https://www.passionepsicologia.org/guida-avanzata-come-essere-felici/

—-> https://www.passionepsicologia.org/essere-felici-consigli-filosofia-di-vita-abitudini/

—–> https://www.passionepsicologia.org/spazza-via-i-cattivi-pensieri-come-fare/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Più che strategie e pianificare tutto, cerco di seguire la mia natura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *