Test di gravidanza leggermente positivo e perdite

Rate this post

Può essere un falso positivo?

Seconde le statistiche è molto difficile avere un test di gravidanza falso positivo. Molto più frequenti sono invece i falsi negativi. Distinguiamo le due cose: il falso positivo si può ottenere quando abbiamo avuto una gravidanza di recente, oppure quando prendiamo alcuni farmaci per la fertilità o quando abbiamo delle condizioni patologiche particolari. Il falso negativo invece si può avere per diversi motivi come il principale è che eseguiamo il test troppo in anticipo e così otteniamo un test negativo anche se siamo incinta. Questo accade quando la gravidanza è troppo alla primissima fase e i livelli di Beta HCG sono ancora troppo bassi.

Linea debole indica un test positivo?

Secondo le statistiche anche una linea debole può indicare una gravidanza. Però attenzione a non illudersi perché può accadere che nonostante le linea debole dopo un po’ arrivi il ciclo e quindi non si è incinta. Questo purtroppo accade spesso che ci si illuda per una linea che sembra positiva. Questo accade perché il test può formare una “ghost line” ovvero una linea di evaporazione che fa sembrare il test positivo. La linea di evaporazione è una linea leggera che si forma dopo circa 10 minuti dopo aver fatto il test. Per questo è difficile distinguere linea positiva e ghost line.

In ogni caso possiamo attendere due giorni e ripetere il test perché le beta vanno poi a raddoppiare se dovessimo essere incinta. Se poi vogliamo essere ancora più scrupolose possiamo effettuare un esame del sangue delle Beta HCG in laboratorio. Questo risultato sarà certo al 100 %, che sia negativo o positivo.

E le perdite cosa possono essere?

Per quanto riguarda le perdite rosse che vediamo possono essere due condizioni: o è arrivato il ciclo oppure si tratta di perdite da impianto che possono capitare a molte donne. Però in molti altri casi non si presentano. Ma come distinguere ciclo e perdite da impianto? Le perdite da impianto non durano più di 1-2 giorni e sono di lieve entità, ovvero sono perdite lievi e scarse.

In ogni caso per accertarsi di una gravidanza bisogno avere un po’ di pazienza e attendere. Soltanto un po’ di attesa può darci risultati più certi.

Se stai cercando una gravidanza ti consiglio dei test di ovulazione che indicano il momento giusto per concepire, ovvero i giorni in cui si è maggiormente fertili. Di seguito i test di ovulazione più precisi e affidabili da acquistare su Amazon:

Clearblue Digitale Avanzato Test Di Ovulazione, Aumenta Le Tue Probabilità Di Rimanere Incinta, 1 Portastick Digitale E 10 Test

Easy@Home 25 Test Ovulazione 25mIU/ml, Altamente Preciso, Monitoraggio Attendibile del Ciclo e del Periodo Fertile, Alimentata da gratuita Italiana APP Premom(iOS & Android)

Easy@Home Test Ovulazione 25mIU/ml, Altamente Preciso, Monitoraggio Attendibile del Ciclo e del Periodo Fertile, Alimentata da gratuita Italiana APP Premom(iOS & Android) (20 LH + 5 HCG)

INFINE TI CONSIGLIO UN TEST DI GRAVIDANZA CHE PUOI FARE A CASA DA SOLA SU SANGUE ALTAMENTE SENSIBILE E PRECOCE:

First To Know – Il primo Test di Gravidanza su sangue che puoi fare da sola – Confezione con 2 Test

Leggi anche: https://www.passionepsicologia.org/un-bambino-amato-sara-un-adulto-con-una-forte-autostima-e-sicuro-di-se/

Leggi anche: https://www.passionepsicologia.org/le-preferenze-dei-neonati-per-i-volti/

Leggi anche: https://www.passionepsicologia.org/come-la-mamma-puo-addormentare-il-neonato-nel-modo-migliore/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *