Si può guarire dalle ferite emotive se veramente lo si vuole fare

5/5 - (3 votes)

Come guarire dalle ferite emotive? La soluzione è già dentro di te

Come guarire dalle ferite emotive personali? E’ una domanda che si fanno in molti e la risposta è spesso complicata e difficile da mettere in pratica. In questo articolo voglio darti alcuni suggerimenti per sentirti meglio fin da subito; si, esatto, fin da subito perchè in realtà non bisogna eseguire dei “compitini” per sentirsi bene. Molti ci impongono di seguire delle regole, fare riferimento a degli schemi e molti schemi ce li siamo quasi imposti.

Bene, imporsi degli schemi è proprio la cosa più sbagliata da fare. Ti faccio un esempio: se stai seguendo un percorso di laurea e credi che ti sentirai felice solo quando avrai raggiunto il tuo obiettivo finale, ovvero quando ti sarai laureato, stai ragionando nel modo sbagliato. Aspettare che accada qualcosa di specifico per sentirsi felici è proprio l’opposto della felicità.

La felicità e lo stare bene, così come guarire dalle ferite emotive, non è il traguardo di un percorso, non è la vincita del “superenalotto”, non è avere un figlio o sposarsi. Come guarire dalle ferite emotive e la soluzione giusta si trovano già dentro di te e le puoi mettere in pratica in qualsiasi momento. La cosa più importante è che non devi attendere per mettere in pratica la tua felicità. La felicità è dietro l’angolo se solo ce ne accorgiamo per un momento.

Come guarire dalle ferite emotive, consigli pratici.

Voglio darti alcuni suggerimenti pratici per sentirti felice fin da questo momento:

Disturbo d’ansia di separazione

Traumi ed effetto trigger in psicologia: non tutti reagiscono allo stesso modo agli eventi

Fattori di rischio di ansia e depressione: una ricerca recente

Tutti meritiamo un percorso spirituale

Cosa può comportare un’ infanzia difficile?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!