Cosa fanno i social in amore e perché possono danneggiare la coppia e farla scoppiare

Rate this post

I social sono entrati nella nostra vita ormai più che mai. Sono entrati a far parte delle nostre giornate e pubblichiamo spesso i nostri stati d’animo, quello che stiamo facendo e cosa stiamo pensando. Così attraverso i social noi possiamo comprendere anche uno stato d’animo di una persona o ancora di più di una coppia sentimentale.

Casi di coppie che si separano a causa dei social

Secondo le statistiche sono numerosissime le coppie che si sono separate proprio a causa dei social. Un like o un commento di troppo ed ecco che scatta la gelosia. Se prima dei social molti tradimenti rimanevano taciuti e nascosti, adesso con la rete tutto viene fuori più facilmente. Così anche molte relazioni sentimentali sono a rischio a causa dei social.

Reazioni incontrollate di gelosia

Il principale motivo per cui una relazioni finisce a causa dei social sembrano essere proprio le reazioni incontrollate di gelosia di uno dei due partner. Anche pubblicare post in cui si presagisce una rottura o una insoddisfazione nella relazione può portare la coppia a litigi e alla rottura. Così secondo i dati i social sono motivo di rotture per molte storie d’amore.

Imparare ad usare i social con maggiore consapevolezza

I social ormai fanno parte del nostro quotidiano ma non dovrebbero invadere completamente la nostra vita tanto da provocare rotture nelle relazioni sentimentali. Così usare i social con ponderatezza sarebbe forse una soluzione per evitare litigi e incomprensioni nelle coppie.

Idee shopping..

Se sei interessato all’argomento di come i social stanno cambiando le nostre vite e anche le nostre relazioni ti consiglio dei libri che puoi acquistare direttamente su Amazon ai link che ti indico di seguito..

Psicologia dei social network. Chi (non) vogliamo essere online

Social Networks. Rilevazione dei dati sulla Comunicazione per persone con bisogni comunicativi complessi e i loro partners comunicativi. Manuale

Psicologia di Instagram

Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?

“In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione”

Leggi anche: Qualcosa accomuna la socialità degli adolescenti e degli anziani

Leggi anche: Il modello biomedico e il modello biopsicosociale

Leggi anche: Il pregiudizio e lo stereotipo in psicologia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *