Prima di voler accontentare tutto impariamo prima ad accontentare noi stessi

Rate this post

Prima di voler accontentare gli altri, impariamo ad accontentare noi stessi

anche per aiutare gli altri, abbiamo bisogno di mettere prima di tutto noi stessi al primo posto

Non si vive la propria vita per accontentare gli altri mettendo al secondo posto se stessi. Non si tratta di essere egoisti, ma piuttosto si tratta di essere padroni delle proprie scelte e del proprio sentire. Secondo il grande filosofo Platone “non conosco una via infallibile per il successo, ma una per l’insuccesso sicuro: voler accontentare tutti.

voler accontentare tutti è una vera e propria prigione

Se i nostri comportamenti sono sempre guidati dalle opinioni altrui non andremo molto lontano. Tante volte ci costruiamo una prigione da soli: voler accontentare gli altri. In primis dobbiamo sentirci liberi di agire di testa propria, ovviamente sempre nei limiti del rispetto.

seguire il proprio istinto per realizzare quello per cui si è portati fino alla fine

Abbiamo tutti delle inclinazioni differenti e quello che può far bene a me probabilmente non lo farà ad un altro. Per questo è importante seguire il proprio istinto e creare quello per cui si è portati fino alla fine.

L’altruismo è una giusta causa e sicuramente una buona via da seguire, ma non bisogna esagerare. Se abbiamo la tendenza a mettere gli altri prima di noi resteremo bloccati nella nostra prigione e quindi nella nostra infelicità.

mettere al primo posto il proprio cuore e il proprio sentire è la via giusta per la felicità

Ascoltare il proprio cuore per fare quello che desideriamo realizzare. Non c’entrano nulla i pareri delle persone estranee al nostro cuore e solo noi possiamo sapere cosa è più giusto per la nostra felicità.

Dobbiamo avere il coraggio di mettere da parte il nostro e l’altrui giudizio per muoverci nella direzione più esatta per il nostro essere e prima di tutto dobbiamo accontentare noi stessi.

I vantaggi di una mente intuitiva e spontanea

La tua rinascita può essere adesso, non devi aspettare

Impara a metterti da parte e osserva, potrai fare nuove scoperte

Non rimuginare sui problemi ma agisci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *