Smetti di rimuginare sui problemi e tornare sempre sui soliti discorsi e la tua mente ti ringrazierà

Rate this post

Non rimuginare sui problemi ma agisci

penare e ancora pensare

A tutti è capitato di trovarsi di fronte ad un problema che a prima vista sembra insormontabile. Ci si ferma così a pensare e ancora pensare per trovare una possibile soluzione.

La riflessione è sicuramente positiva e può aiutare ma quando si inizia a rimuginare sulle cose ci si chiude in una gabbia di pensieri da cui poi risulta difficile uscire.

troppo rimuginare e esaurimento nervoso

Il rimuginare affatica il cervello e può portare ad ingigantire il problema. Se i pensieri diventano troppi e ossessivi la mente si stanca così tanto da entrare in un esaurimento nervoso.

Più che stare sempre lì a pensare sarebbe piuttosto il caso di agire. Fare qualcosa, una qualsiasi cosa che può staccare la mente dal problema e portarla altrove.

una mente rilassata apre la porta a nuove strade

Tante volte la soluzione non è immediata e bisogna attendere per cui dedicarsi a qualcosa che rilassa e porta via dal problema può aprire la mente a nuove strade.

La mente, quando è rilassata e quando è felice, trova più facilmente soluzioni. E’ affermato dalla comunità scientifica che una persona felice riesce più facilmente a far fronte alle difficoltà.

Trascinarsi in uno stato depressivo e di ansia non è mai un atteggiamento positivo e può creare ulteriori problematiche anche di salute.

agire e ancora agire

Agire e ancora agire è un ottima tattica per affrontare i momenti difficili. Restare immobili nei propri momenti di difficoltà rende la vita ancora più complicata.

Come dice un famoso pensatore: se c’è una soluzione perché preoccuparsi? E se invece non c’è una soluzione perché preoccuparsi ancora? Più che preoccuparsi bisognerebbe, quindi, occuparsi e tutto ciò che desideriamo può prendere forma.

Pratica la gentilezza, sarai sempre ben ripagato da te stesso

Più abbiamo paura del giudizio e più ci sentiremo giudicati

La forza morale delle donne sta nella loro grandezza

COME faccio a gestire le EMOZIONI : 4 consigli utili

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *