Impara a metterti da parte e osserva, potrai fare nuove scoperte

Impara a metterti da parte e osserva, potrai fare nuove scoperte

Impara a metterti da parte e osserva, potrai fare nuove scoperte

non essere sempre il protagonista,ogni tanto esci fuori di scena

Molti di noi tendono a voler essere sempre i protagonisti della scena. In molti si sentono al centro dell’attenzione e forse proprio perché ci vogliono stare.

Essere concentrati troppo su se stessi ha dei lati positivi e dei lati negativi. Pensare troppo a sé può portare anche a forme di narcisismo e in questo stato non c’è spazio per l’altro.

impara a metterti da parte per dare più spazio all’altro

Alcune volte è importante mettersi un pò da parte per dare spazio alla voce degli altri, alle opinioni altrui. Imparare ad ascoltare e accettare anche il pensiero degli altri è importante.

Ricorda che non sei al centro del mondo e che anche chi ti sta intorno vuole essere visto e sentito per ciò che è. Mettersi da parte molto spesso può risultare una scoperta.

impara a vedere e sentire realmente l’altro senza essere concentrato troppo su te stesso

Vedere realmente e sentire veramente l’altro non è semplice. Spesso inseguiamo i nostri problemi, i nostri disagi, le nostre paure e abbiamo difficoltà a comprendere e entrare in empatia con il diverso da me.

Comprendere anche la diversità è una ricchezza della vita e sarebbe il caso di iniziare a capire che non tutti siamo uguali e mettendosi da parte questo si può scoprire.

La diversità è un bene e spesso facciamo fatica ad accettarlo. Ognuno ha le proprie caratteristiche, le proprie particolarità e proprio questo è il bello di entrare in sintonia con il diverso. Apri la tua mente e nuove opportunità arriveranno per cambiarti la vita, inizia a sentirti anche spettatore e non sempre protagonista.

sunset 1807524 640

Il bene della conoscenza contro l’ignoranza nei disturbi psicologici

Un narcisista: 4 sistemi UNICI per riconoscerlo

BOWLBY: la BASE SICURA per il bambino

 

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.