Una mente intuitiva ha i suoi vantaggi e neanche te lo immagini quanto

Rate this post

I vantaggi di una mente intuitiva e spontanea

meno ragionamento e meno logica, la tua mente ti ringrazierà

Esistono tantissime persone che credono di pensare soltanto attraverso il ragionamento e la logica. In realtà troppa logica e troppa razionalità non sempre danno i loro buoni frutti.

Essere eccessivamente razionali può limitare il pensiero alla cose materiali della vita senza spingersi mai oltre. C’è una parte di noi, quella spirituale, che vuole essere libera di pensare con intuizione e spontaneità.

non esercitare troppo controllo, ma lasciati più libero

Essere sempre troppo controllati nella proprie parole e nelle proprie azioni può portare a dei blocchi che non permettono alla nostre energie di fluire liberamente.

il pensiero dello scienziato einstein a riguardo

In realtà ciò che intuiamo più velocemente è spesso la soluzione più giusta ai nostri dilemmi. L’intuizione è un grande dono e questo lo diceva anche un grande scienziato del nostro passato Einstein il quale scriveva: “la mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è la sua serva fedele. Noi abbiamo creato una società che onora i servi e ha dimenticato i doni”. Queste sono le parole dello scienziato che con la sua grande mente di certo non si sbagliava.

Una mente intuitiva è una mente sveglia che sa cogliere all’istante il significato di ciò che la circonda e che sa dare un senso a ciò che fa.

quello che facciamo con semplicità è quello che ci riesce meglio

La spontaneità è un altro importante dono perché tutto ciò che facciamo con semplicità è ciò che ci riesce meglio. Quello che ci viene facile è spesso quello che siamo più inclini a fare e che ci viene anche bene.

Dare più spazio all’intuizione e alla spontaneità per trovare il nostro posto nel mondo e quindi quello per cui siamo destinati ad esistere.

L’educatrice risponde ai tuoi perchè! Prova gratuitamente

Cause dell’emicrania: mente e stili di vita giocano un ruolo importante

Il segreto della serenità è avere una mente elastica e comprensiva

Le cure materne essenziali e una madre sufficientemente buona: Winnicot e la relazione madre-bambino

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Una risposta a “Una mente intuitiva ha i suoi vantaggi e neanche te lo immagini quanto”

  1. […] Questa frase poco nota è di Albert Einstein. Bellissimo leggere le parole di questo scienziato soprattutto perché fanno tanto riflettere e ci fanno pensare a tutto ciò che andrebbe migliorato nel mondo in cui viviamo. Quello che dice Einstein è proprio che noi nella nostra moderna vita usiamo troppo la razionalità e abbiamo dimenticato cosa vuol dire avere delle intuizioni. Con la troppa razionalità abbiamo dimenticato tante facoltà importanti della nostra mente. Una mente razionale può trovare la soluzione, ma la mente intuitiva arriva prima e con maggiore creatività. Eccezionali vantaggi di una mente intuitiva […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *