Dai una svolta alla tua vita vivendo con maggiore autostima e intelligenza emotiva

Rate this post

Sono tante le persone che credono di non vivere la vita che desiderano. Tante volte ci lamentiamo di essere troppo stanchi, stressati, esausti, scontenti.. Così è forse il caso di fare un bilancio personale sulle cose che non ci stanno più bene e ci fanno sentire stretti e scomodi.

Attenzione però a non essere troppo frettolosi e avventati. Molte volte quello che c’è da cambiare in primis è il nostro modo di vedere le cose. Troppo spesso vediamo tutto nero laddove potremmo invece tirare fuori del buono. Così proprio per questo in questo articolo ti parlo di autostima e intelligenza emotiva.

L’autostima sorregge tutto il nostro mondo emotivo e questo perché quando crediamo in noi stessi e abbiamo fiducia nella nostra persona tutto diventa molto più semplice. E’ quasi come una magia perché quando lavoriamo sulla nostra autostima automaticamente tutta la nostra vita scorre molto meglio. E non sono chiacchiere perché quando passiamo il tempo a puntarci contro il dito non avremo mai l’atteggiamento giusto per affrontare le nostre giornate.

Quando ci auto critichiamo troppo l’umore va giù e così anche tutte le nostre energie positive ne risentono. Se per esempio abbiamo un piacevole invito ad una festa tra amici e abbiamo passato la giornata a lamentarci forse non saremo dello spirito adatto a partecipare ad una festa. Così può accadere che rinunciamo alle occasioni di relax e divertimento e ci “auto sabotiamo”.

L’autostima così è come un’indicazione importante che ci permette di intraprendere la strada giusta, ci dà la forza e le energie per affrontare occasioni di lavoro ma anche occasioni di svago.

L’intelligenza emotiva è altrettanto importante perché ci dà modo di entrare in contatto con le altre persone nel modo giusto. L’intelligenza emotiva ci permette di stare attenti a non ferire gli altri e di farli sentire a proprio agio vicino a noi. Così lavorare anche sulla nostra emotività è un’occasione importante per scoprire il nostro lato più positivo e comprensivo..ma non soltanto anche il nostro aspetto ricco di consapevolezza.

Per tutti questi argomenti utili e interessanti ti consiglio un libro veramente esplicativo che approfondisce i temi appena discussi. Lo puoi trovare su Amazon al link che ti indico di seguito..

I Pilastri dell’INTELLIGENZA EMOTIVA: 6 LIBRI IN 1: SVOLTA LA TUA VITA! Aumenta Fiducia e Autostima attraverso la Psicologia Positiva e Mindset. … Corpo, PNL e Manipolazione + ESERCIZI PRATICI


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *