L’olio di cocco proprietà e consigli un ottimo ingrediente anche per la pelle scopri perché

Rate this post

L’olio di cocco si ricava dai semi per pressione. Contiene acidi grassi e si utilizza in basse quantità a causa della sua consistenza pastosa e grassa. E’ presente in molte formulazioni cosmetiche per la pelle e i capelli, nelle tinture, negli shampoo e altri prodotti. Possiamo riconoscere numerosi vantaggi di questo frutto sia in campo alimentare che nel campo cosmetico.

L’olio di cocco è ottenuto dalla pressione dei semi del frutto a temperatura ambiente. Ha un effetto lenitivo, ammorbidente, antiossidante e preventivo dalle scottature. E’ adatto per creare solari, balsami, unguenti ed ha un profumo gradevole. La pianta è originaria dell’Indonesia ma viene coltivata anche in India, In Thailandia e nel sud America. Dalla pianta proviene il frutto da cui estraiamo la polpa, l’acqua e poi l’olio.

Questo frutto possiede una grande concentrazione di Acido Laurico che protegge i vasi sanguigni e per i bambini è un valido aiuto per il sistema immunitario. Inoltre, è ricco di magnesio, manganese, potassio, fosforo e altri sali minerali. Oltre a queste importanti proprietà questo frutto è utilizzato anche in campo estetico e curativo. Tra i vantaggi troviamo che rinforza i capelli, rimuove la placca dei denti e viene usato anche in fitoterapia. Si tratta, quindi, di un olio vegetale con un’ampia versatilità che può essere anche un alleato di bellezza.

Olio di Cocco Biologico Extra Vergine CocoNativo –1000ml– Crudo e Spremuto a Freddo, Organico e Puro, Non Processato, (Bio Nativo), Ideale per Capelli, per il Corpo e ad Uso Alimentare, Non Raffinato

Il nostro prodotto è composto solamente da ingredienti di origine naturale. La sua produzione è effettuata tramite spremitura a freddo perché soltanto attraverso questo procedimento i suoi ingredienti naturali sono preservati conservando le proprie caratteristiche originarie. Per questo motivo è fortemente raccomandato per una dieta sana ed equilibrata.

Ovviamente privo di conservanti e non artificialmente indurito, non è raffinato e senza aromi artificiali – purezza è la sua caratteristica saliente. Per noi è importante operare per mezzo di un processo di produzione equo e trasparente dalla produzione in Sri Lanka fino a casa vostra.

Il nostro prodotto è ovviamente di origine biologica e garantita e contiene un elevato numero di nutrienti salutari. Il nostro olio di cocco è ottimo anche in cucina sia per il processo di frittura che per la cottura in forno resistente ad elevate temperature senza trasformarsi in acidi grassi.

È altresì perfetto per l’idratazione del corpo e per il mantenimento di capelli sani e rigogliosi. Anche gli animali possono beneficiare delle sue proprietà curative e naturali infatti costituisce fonte di energia per i vostri animali domestici. Raggiunge lo stato liquido a 25 senza alterare le sue qualità. Da conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore poiché la sua qualità ne risentirebbe.

Olio di Cocco Biologico Extra Vergine CocoNativo –1000ml– Crudo e Spremuto a Freddo, Organico e Puro, Non Processato, (Bio Nativo), Ideale per Capelli, per il Corpo e ad Uso Alimentare, Non Raffinato

Olio di Cocco Biologico Vergine 1000 ml. Crudo e Spremuto a Freddo. Organico e Naturale. Bio Nativo e non Raffinato. Origine Sri Lanka. NATURALEBIO

Olio di Cocco Biologico Vergine 1000 ml. Crudo e Spremuto a Freddo. Organico e Naturale. Bio Nativo e non Raffinato. Origine Sri Lanka. NATURALEBIO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *