L’Avena è una pianta dalle proprietà cosmetiche per una cute morbida e vellutata: la ricetta naturale

Rate this post

L’Avena Sativa è una pianta con ottime proprietà cosmetiche, la farina d’avena infatti ha proprietà idratanti e lenitive.

La farina d’avena applicata sulla pelle dona un tocco piacevolmente morbido e vellutato simile al talco.

L’avena è particolarmente indicata per calmare prurito e rossore. La parte utilizzata sono i semi attraverso l’estrazione dai quali si prepara la farina per macinazione.

L’Avena è anche un alimento molto nutritivo e energetico fin dalla preistoria. Infatti i celti attribuivano al consumo di avena ottima salute e lunga vita.

L’avena in commercio è venduta sotto forma di paste dermiche per l’igiene dei bambini, saponi, bagni e oli per detergere.

La ricetta naturale consiste nel bagno con i fiocchi di avena. Si mette a bagno un sacchetto di fiocchi di avena in acqua molto calda. Immergersi poi nella vasca quando l’acqua è diventata tiepida.

Prodotti a base di avena consigliati..

AVEENO, Bagno Doccia Lenitivo, Skin Relief, Pelle da Secca a Molto Secca, Ipoallergenico, 500ml

AVEENO, Detergente Olio Bagno Doccia Lenitivo, Skin Relief, Pelli Secche, Pelli Sensibili, Senza Sapone e Solfati, 300ml

AVEENO, Detergente Olio Bagno e Doccia alla Mandorla, Bagnoschiuma, con Triplo Complesso dell’Avena Prebiotica e Oli Emollienti, Pelli Secche, Pelli Sensibili, Senza Sapone e Solfati, 300ml

AVEENO, Bagno Doccia Lenitivo, Skin Relief, Pelle da Secca a Molto Secca, Ipoallergenico, 500ml


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *