L’aloe vera ha usi e proprietà antichissimi scopri le funzioni e gli ottimi vantaggi di questa pianta

Rate this post

L’Aloe Vera barbadensis è una pianta originaria dell’Africa centro-meridionale e oggi la troviamo anche lungo le coste del Mediterraneo. Il genere di pianta comprende una decina di altre specie tra cui le più famose sono: l’Aloe arborescens Miller, l’Aloe ferox e l’Aloe chinensis.

L’Aloe Vera possiede delle foglie da cui si estrae un gel dalle molteplici proprietà. La parte più esterna delle foglie contiene l’aloina che è un principio attivo con spiccate proprietà lassative e disintossicanti e una notevole azione antibiotica.

La parte più interna delle foglie, invece, contiene un gel mucillaginoso costituito soprattutto da acqua e per il resto da sostanze attive. L’aloe vera ha proprietà e usi antichissimi anche a livello cosmetico. In particolare ricordiamo le sue proprietà idratanti, emollienti, protettive e la sua capacità di mantenere o ristabilire l’elasticità della pelle.

Inoltre, il gel di Aloe Vera è un ottimo cicatrizzante. Il succo di questa pianta ha anche una funzione drenante e depurativa. Si può utilizzare anche in caso di reumatismi, acne, reazioni allergiche. Grazie alle sue proprietà idratanti, tonificanti, lenitive, emollienti e filtranti UV (raggi ultravioletti) è molto utilizzata in cosmetica. Così con il gel di questa piante vengono prodotti prodotti dopo-sole, prodotti da bagno, creme e gel per bambini e altro.

Scopriamo alcuni interessanti prodotti a base di Aloe Vera che puoi usare per la cura della tua pelle e per il tuo benessere…

Aloe Vera Gel puro, biologico, lenitivo per pelli irritate Per Viso, Corpo e Capelli. Coadiuvante Idratante, rinfrescante post scottature solari, post depilazione e rasatura.200 ML

Informazioni su questo articolo
🌿 Gel Aloe Vera Puro; realizzato con Aloe Vera biologica certificata; nessun prodotto chimico nocivo; nessun colore aggiunto, profumo o alcool; contiene antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle sana e luminosa; non testato su animali; vegano; prodotto in Italia.
🌿 Doposole: Può essere utilizzata prima dell’esposizione al sole per fornire una protezione solare botanica e fondersi bene con altre creme solari UV. Aiuta a lenire e ad idratare la pelle irritata dai raggi solari.
🌿 Per Tutti i Tipi di Pelle – Per Uomini e donne. Adatta alla tua routine quotidiana di cura della pelle. Può essere usato prima di applicare la crema sulla pelle del viso e del corpo come barriera protettiva che aiuta ad idratare la tua pelle e a proteggerla dagli agenti atmosferici.
🌿 POTERE DI GUARIGIONE NATURALE DELL’ALOE VERA – Può essere usato come coadiuvante per eczema, psoriasi, acne, prurito del cuoio capelluto, ustioni del sole, punture di insetti, bruciature, irritazioni post depilazione e per ogni abrasione della pelle. Ottimo anche come dopobarba per uomo.
🌿 Gel Aloe Vera Capelli: coadiuvante lenitivo per cuoio capelluto, condizionante naturale per capelli. Un modo naturale per rendere i capelli gestibili e curati. Ottimo come balsamo prima dell’ultimo risciacquo o come maschera nutriente.

Aloe Vera Gel puro, biologico, lenitivo per pelli irritate Per Viso, Corpo e Capelli. Coadiuvante Idratante, rinfrescante post scottature solari, post depilazione e rasatura.200 ML

Aloe Vera Gel Puro 100% – Naturale per Viso, Corpo, Mani e Capelli Idratanti e Lenitivi – per Acne e Scottature 250 ML

Informazioni su questo articolo

  • 🌱 100% PURO GEL DI ALOE VERA: ISUDA Aloe vera gel è realizzato in piante aloe di alta qualità, contiene nussun materiale chimico, nessun additivo, nessun alcool e nessun essenza, è ideale per la cura delle pelli. Grazie alla materia prima naturale e formulazione ipoallergenica, il gel aloe vera è adatto a tutte le persone di età diverse e tutti i tipi di pelle compresa quella sensibile.
  • 🌱 IDRATANTE: Aloe vera gel ha il potere di super idratante, l’assorbimento istantaneo e non lascia residuo appiccicoso. Il gel di aloe vera è ricco di vitamine, che possono lenire la pelle sensibile e proteggerla dagli stimoli ambientali esterni. Nello stesso tempo, il gel è trasparente e umido, ti aiuta a nutrire la pelle profondamente, mantenere lo stato idratante, offrire una barriera forte idratante, regolare l’euilibrio di acqua e l’olio di pelle, rendendola morbida.
  • 🌱 OTTIMO EFFETTO CALMANTE: Gel aloe vera è efficace per calmare la pelle arrossata e gonfia, ridurre l’acne e le cicatrici, lenire la pelle pruriginosa o irritata e riparare efficacemente scottature e ustioni, soprottutto quelli pelli doposolo e dopo radiazioni ultraviolette. Inoltre, può essere usato per attenuare le pelli sensibili e regolare la carnagione meno omogeneo, rendere la pelle morbida e lucida.
  • 🌱 MULTI FUNZIONALI: Il aloe vera gel ha effetto antinfiammatorio naturale, dunque può essere usato per multi occasioni, non solo è in grado di ridurre l’acnes, ma favorisce anche la crescita dei capelli sani, ridurre forfora, punture di insetti, piccole ferite, scottature solari, prurito del cuoio capelluto, bruciature ed altre altre problematiche della pelle. Aiuta ad alleviare i punti pruriginosi o le zone calve negli animali domestici. È anche un’ottima scelta per gli uomini come dopobarba.
  • 🌱REGALO IDEALE: Gel di aloe vera è confezionato in una scatole suisito, il che sarà un ottimo regalo per le vostre famiglie e amici. Nota: questo è un prodotto di aloe vera e non è adatto alle persone che sono allergiche al gel di aloe. Prima dell’uso primo, si prega di eseguire un test cutaneo su parti sensibili come il polso. Modalità di Conservazione: il gel deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto, evitando la luce solare diretta e l’umidità.

Aloe Vera Gel Puro 100% – Naturale per Viso, Corpo, Mani e Capelli Idratanti e Lenitivi – per Acne e Scottature 250 ML

ESI – Aloe Vera Gel Puro, Idrata E Protegge La Pelle Secca O Arrossata In Seguito A Esposizione Al Sole, Adatto A Tutti I Tipi Di Pelle, 200 Ml

ESI – Aloe Vera Gel Puro, Idrata E Protegge La Pelle Secca O Arrossata In Seguito A Esposizione Al Sole, Adatto A Tutti I Tipi Di Pelle, 200 Ml

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *