Vitamina C benefici e fabbisogno

Rate this post

Vitamina C benefici e fabbisogno

La vitamina C è chiamata anche acido ascorbico ed è una vitamina che si trova nei vegetali. Viene assorbita tra lo stomaco e l’intestino e viene eliminata attraverso le urine.

La vitamina C è senz’altro importante per la salute e una sua carenza grave può portare allo scorbuto. Inoltre sappiamo che serve a formare il connettivo, il collagene, la dentina e soprattutto è un potente antiossidante per tamponare i danni dai radicali liberi. Aiuta inoltre ad ottimizzare la funzionalità dell’organismo e del metabolismo.

Siccome il nostro corpo non sintetizza la vitamina C dobbiamo assumerla attraverso l’alimentazione. E’ una delle vitamine probabilmente più conosciute e utilizzate in forma di integratore. Infatti, questa sostanza contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, anche durante e dopo l’esercizio fisico. E’ indispensabile per la normale sintesi del collagene per il funzionamento delle ossa, dei denti, della pelle ecc. Infatti, la vitamina C protegge le cellule dal processo ossidativo.

Per quanto riguarda l’apporto normale giornaliero di vitamina C il Ministero della Salute ha fissato un apporto massimo per gli integratori di 1000 mg.


Vitamina C GloryFeel, Vitamina C 1000mg ad Alto Dosaggio, 200 Compresse Vegan (6 mesi), Vitamina C Pura Compresse, Integratore Difese Immunitarie, Vitamin C Concentrata Acido Ascorbico

  • VITAMINA C AD ALTO DOSAGGIO – 1 compressa vegan di Vitamina C fornisce 1000mg di Vitamina C acido ascorbico, la quale contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e nervoso.
  • 200 COMPRESSE PER 7 MESI DI FORNITURA – La dose giornaliera consigliata è di 1 compressa di Vitamina C al giorno – Con 200 compresse, hai una scorta di Vitamina C per oltre 7 mesi!
  • PER SISTEMA IMMUNITARIO E PELLE – La Vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene, all’assorbimento del ferro, contro stanchezza e fatica.
  • SENZA ADDITIVI – Integratore di vitamina C vegan senza additivi artificiali come magnesio stereato o biossido di titanio, senza lattosio, senza glutine, senza lievito, senza OGM, senza aromi, coloranti o stabilizzanti.
  • MARCHIO DI QUALITÀ – Tutti i prodotti GloryFeel sono prodotti in Germania secondo i più alti standard qualitativi e sottoposti a regolari test effettuati da laboratori di analisi accreditati.

https://www.amazon.it/Vitamina-Dosaggio-Compresse-Integratore-Immunitarie/dp/B073GSMPNW/ref=sr_1_1_sspa?crid=3E94PR0XTYWT3&keywords=vitamina+c&qid=1669302459&qu=eyJxc2MiOiI1LjQ2IiwicXNhIjoiNS4yMSIsInFzcCI6IjUuMTcifQ%3D%3D&sprefix=vitami%2Caps%2C308&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1&tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_scienzedelleducazione

“In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione”

4 Offerte Imperdibili di cosmetica

Acido ialuronico: proprietà e creme

L’olio di girasole in cosmetica

L’acne e il rimedio per sconfiggerlo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *