Imparare a usare i social nel modo giusto per trarre vantaggio e stare lontano dai pericoli

Rate this post

Usare i social con astuzia, ingegno e soprattutto rispetto

I social sono ormai un nuovo mondo a cui bisogna essere pronti ad affacciarsi. E’ un mondo pieno di informazione a partire da Twitter, Facebook, instagram, Linkedin, forum di varie tipologie, chat di incontri e via dicendo. Ci sono, poi, molti social media meno conosciuti che riuniscono delle nicchie di persone che hanno interessi o obiettivi comuni.

I forum, ad esempio, sono suddivisi per tematiche e sui forum è possibile confrontarsi e scambiarsi esperienze di vario genere chattando anche anonimamente. La libertà di parola, o quasi, è una caratteristica di questi strumenti media che danno la possibilità a tutti di esprimersi e dire la propria, ovviamente sempre entro certi limiti stabiliti dalla legge e dalla polizia postale.

Bisogna accostarsi a questo mondo con astuzia, prudenza e metterci, perchè no, un pò di ingegno…magari ti capiterà di guadagnarti qualche soldo in più. Non aspettarti di guadagnare fin da subito grandi cifre, perchè come in tutti i mestieri e professioni c’è necessità di tempo, impegno, dedizione e anche passione.

Sono tanti i modi per guadagnare con questi strumenti. Le influencer su Instagram si dilettano con le loro foto, facendo pubblicità ad aziende e sponsorizzando marchi di vario genere. Le influencer utilizzano la propria immagine per farsi conoscere e acquisire numerosi followers che interagiscono spesso sulle loro pagine e profili.

Su facebook si possono utilizzare i gruppi, le pagine fan e il proprio profilo per farsi conoscere. Se hai la passione per il ricamo, ad esempio, puoi provare a realizzare delle bellissime opere ricamate e venderle online. I canali per vendere sono veramente tanti: Facebook, Instagram, Subito.it, Kijiji, e-commerce privati e via dicendo.

Esistono social che permettono anche di vendere i vecchi abiti inutilizzati e queste piattaforme riuniscono le persone che hanno interesse a vendere e interesse ad acquistare. La compra vendita è un altro mezzo per guadagnare su internet ma ti consiglio si escludere decisamente cose del tipo trading, forex, opzioni binarie.

Questi mezzi suddetti mettono a rischio il tuo capitale e puoi perderci veramente molti soldi se non sei una persona esperta di investimenti online e di analisi di mercato.

social media

Puoi utilizzare la tua astuzia e il tuo ingegno per aprire una vera e propria attività. Puoi provare, se ti va, ad aprire un sito web e diffondere le tue fantastiche idee a costo zero. Questi mezzi sono disponibili anche senza costi iniziali e per aprire un sito web ti consiglio l’articolo Creare 1 blog personale e guadagnare

I social, però, sono anche un modo per fare delle nuove amicizie sincere e oneste. La condivisione di passioni comuni è un ottimo modo per conoscere gente nuova e far sentire la tua opinione!

Social!

Le chat d’incontri sono un altro modo, se utilizzate con rispetto e intelligenza, per conoscere qualcuno che potrebbe farci battere il cuore. Bisogna presentarsi sempre per ciò che si è, senza creare personaggi fittizzi che non ci appartengono.

Bisogna avvicinarsi ai social con intelligenza, rispetto e un pò di passione!

mobile phone

Se ancora non hai un profilo Facebook potresti crearlo per far conoscere, ad esempio, le tue opere d’arte di disegno o di musica, oppure puoi mostrare i tuoi gioielli fatti a mano, ma puoi anche semplicemente confrontarti con persone che hanno interessi simili ai tuoi. Ma ricorda! Accostati a questo mondo con il massimo del rispetto e mettendo in campo le tue risorse e la tua intelligenza.

Metti in campo le tue doti creative!

 

social

Ansia sociale, di cosa si tratta? Di cosa soffre chi la prova?

Avere un cellulare nuovo con un pò di pulizia memoria e pochi Euro

Sezione poesie

La Filastrocca del bimbo castoro

Social e cyberbullismo: 1 fenomeno in crescita tra bambini e adolescenti

Cos’è l’empatia e quanto è importante nei rapporti sociali

Cos’è l’empatia e quanto è importante nei rapporti sociali

Fare i genitori oggi non è 1 mestiere facile

Mioclonie notturne: cosa sono e perchè si verificano

L’allegro chirurgo, gioco per bambini

https://it.wikipedia.org/wiki/Social_media

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *