Una nuova ricerca sui bambini dall’Università statale dell’Ohio. Si afferma che bambini creativi sono adulti più forti
In particolare la ricerca si è focalizzata sulla capacità di resilienza. La ricerca si basa sul fatto che bambini più creativi saranno adulti più resilienti. Questo soprattutto perché chi ha sviluppato durante l’infanzia la creatività sarà maggiormente in grado di trovare soluzioni.
Quindi, essere creativi aiuta a fare scelte migliori. Se ci troviamo in una situazione difficile possiamo utilizzare la nostra capacità creativa e trovare più facilmente soluzioni.
La ricerca suggerisce quindi di insegnare agli studenti delle elementari a sviluppare il loro lato creativo per permettere loro di essere adulti più forti.
La resilienza è la capacità di risolvere e superare delle crisi durante il ciclo di vita. Chi riesce a superare difficoltà di vita e risolverle è certamente una persona resiliente. Alla base della resilienza c’è anche la capacità di cambiare prospettiva. La ricerca suggerisce che chi riesce a cambiare prospettiva riesce a risolvere più facilmente una situazione complicata.
Leggi di più sui bambini e sulla resilienza ! ——>
La ricetta della resilienza: Una guida per crescere bambini senza paure in un mondo di ansie
Leggi anche —–> https://www.passionepsicologia.org/curva-crescita-bambini-delloms/
—–> https://www.passionepsicologia.org/sento-in-cuor-mio-che-e-la-cosa-giusta/
—–> https://www.passionepsicologia.org/frasi-motivazionali-autostima/
—–> https://www.passionepsicologia.org/il-taoismo-e-le-sue-leggi/
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.