Ti senti sopraffatto dai pensieri quotidiani?
Ogni giorno accade qualcosa che fa aumentare il tuo livello di stress?
Spesso, senza rendercene conto, mettiamo in atto dei processi che generano abitudini, comportamenti e pensieri negativi. Ma se ti senti sempre sopraffatto, devi esaminare da vicino come questi pensieri influenzano negativamente il tuo stile di vita.
Ma allora, come fare per liberarsi da problemi come ansia, rabbia, sensi di colpa, bassa autostima e stress generati da familiari, amici, colleghi, superiori etc.?
Pensieri, Emozioni e Comportamentisono tutti collegati tra loro e la Terapia cognitivo-comportamentale (Cognitive Behavioral Therapy – CBT) è una forma di terapia psicologica che si occupa principalmente di come pensi a te stesso, al mondo e alle persone e come ciò che fai influisce sui tuoi pensieri e sentimenti.
L’obiettivo di questo libro è semplice: insegnare le abitudini, le azioni e la mentalità per ripulire il disordine mentale che impedisce di vivere una vita significativa.
Questo testo non vuole sostituirsi ad un terapeuta (infatti suggerisce anche quando è il caso di affidarsi ad uno specialista del settore, ovvero uno psicoterapeuta), ma vuole far capire come la CBT può aiutare a superare i circoli viziosi dei pensieri e dei comportamenti, e ha come scopo quello di far comprendere che si può lavorare sulla loro relazione al fine di trasformarli in pensieri positivi e sviluppare benessere fisico e mentale.
Ma se ho avuto sempre una mentalità negativa in passato, posso averne una positiva in futuro?
E’ possibile, il nostro cervello fortunatamente è molto malleabile, anche se questo non significa che sia un processo facile da realizzare. In questo libro scoprirai come opera la CBT grazie ad un percorso formato da pratici passi che ti permetteranno di ottenere informazioni utili su questa disciplina e di valutare se e come utilizzarla nella tua vita.
Questa guida ti permetterà di capire come funziona e, se vorrai, come mettere in pratica la Terapia Cognitivo Comportamentale.
Scarica Terapia Cognitivo Comportamentale!!!
Di seguito alcune risorse che troverai in questo volume.
- Cos’è e quali sono le caratteristiche della Terapia Cognitivo Comportamentale.
- Gestire stress, ansia, fobie, depressione, panico e problemi di salute mentale.
- Tecniche ed esercizi a supporto del processo di guarigione.
- Come rompere e riformulare i modelli di pensiero negativo.
- Tecniche per riqualificare il cervello sviluppando nuovi schemi mentali.
- Come creare obiettivi che si collegano alle tue passioni (SMART).
- … e molto ALTRO!
Vuoi perderti l’occasione di approfondire questo strumento che permette di liberare la mente e diventare una persona positiva?
Se ritieni che questa guida possa aiutarti, vai avanti e Acquista ora!
Potresti essere interessato a:
- Integratori drenanti forti donna per dimagrire velocemente
- Scrub viso esfoliante e purificante alla bava di lumaca con certificato 100% biologico Nuvò
- Ci sono persone che ci amano ma non sanno come dimostrarlo
- I benefici del pianto, uno sfogo psicologico che può aiutare
- Detox FEGATO Vegavero® | Cardo Mariano, Carciofo, Tarassaco, Cicoria e Colina | Depura Fegato
- Crema per il viso idratante all’acido ialuronico Neutrogena
- Qual è la teoria di Bandura dell’apprendimento osservativo
[…] Tecniche Avanzate: Meditazioni e esercizi che vanno oltre il solito, risvegliando poteri psichici ed extrasensoriali. […]
[…] Acquisisci il pieno controllo di te stesso attraverso la terapia cognitivo comportamentale dominando paura, ansia sociale, stress, depressione e rabbia […]
[…] i principali sintomi di abuso narcisistico troviamo: disturbi dell’umore (ansia e depressione) e disturbi psicosomatici di varia natura, calo dell’autostima, atti autolesivi, senso di […]
[…] La rabbia in amore è molto frequente e in tutti i rapporti di coppia può entrare in gioco questo sentimento. A creare il sentimento di rabbia in amore sono molti fattori. Può succedere, per esempio, che uno dei due partner sia molto geloso e possessivo oppure che ci siano delle incomprensioni su argomenti importanti e divergenze di pareri e opinioni. Cosa si può fare per venirsi in contro nella coppia e controllare questo sentimento di rabbia? […]
[…] verso il proprio benessere. Non tutte le battaglie sono semplici da affrontare e la battaglia contro lo stress e le ansie è una di quelle veramente dure che merita tutte le nostre attenzioni e […]