Stupirsi è una caratteristica dei bambini, dovrebbero imparare anche gli adulti

Stupirsi è una caratteristica dei bambini, dovrebbero imparare anche gli adulti

Stupirsi è una caratteristica dei bambini, dovrebbero imparare anche gli adulti

i bambini si stupiscono di tutto, gli adulti perdono questa grande qualità

I bambini, si sa, non smettono mai di stupirsi. I bambini guardano il mondo con gli occhi dell’innocenza e dello stupore. Queste qualità così importanti si perdono man mano che si cresce e la maggior parte delle persone smette di guardare con gli occhi della scoperta e dello stupore il mondo.

non dare mai tutto per scontato, potrebbe essere proprio una trappola della mente

La ricerca e la scoperta dovrebbero essere doti coltivate anche da adulti e mai bisognerebbe smettere di scoprire e di cercare.

Molti iniziano ad una certa età a dare tutto per scontato, a non dare più il giusto peso e valore a quello che c’è intorno. In realtà il segreto è proprio guardare con occhi curiosi perché la curiosità è uno dei più grandi doni della vita.

la mente annoiata e il bisogno di nuovi stimoli

Quando si smette di essere incuriositi dal mondo circostante si può cadere in uno stato di noia e debolezza mentale e in questi casi la mente ha bisogno di nuovi stimoli.

Nuovi stimoli possono essere anche piccole novità, piccole cose della vita che sfuggono ad una vista poco attenta. Troppo spesso ci dimentichiamo che la bellezza può essere ovunque e proprio vicino a noi.

si può e si deve tornare ogni tanto bambini

Il segreto è proprio tornare di tanto in tanto un pò bambini per riscoprire il mondo con entusiasmo e voglia di guardare e ascoltare. Non c’è niente di più bello di una nuova scoperta ma la vera nuova scoperta è proprio quella di guardare con occhi curiosi e stupiti il mondo.

parrot 3601194 640

La filastrocca della scopetta: leggere le rime è per i bambini 1 momento unico

Vespa giocattolo per bambini allegri

Gioco per bambini Acchiappa la Talpa

Gioco interattivo-educativo per bambini Banchetto Multicolore

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.