Crea sito

3 Frasi da ripetersi ogni giorno per un umore alto

Frasi per umore alto.

Frasi da ripetersi ogni giorno per un umore alto

Alcune frasi curative per un umore alto

Spesso abbiamo bisogno di essere motivati. Cerchiamo la motivazione fuori di noi, cerchiamo l’approvazione degli altri oppure qualcosa di esterno che ci porti a sentirci soddisfatti. Il più delle volte dobbiamo cercare le ragioni dentro di noi del nostro stare bene. Ci sono parole che possono risultare curative se ci crediamo fortemente e se abbiamo il coraggio di ascoltarle fino in fondo. Noi siamo esseri in continua evoluzione e abbiamo bisogno di riscoprirci ogni giorno con le nostre eccezionali qualità e caratteristiche. Di seguito alcune frasi che possono aiutare a sentirsi più appagati e che è bene ripetersi più volte durante la settimana per avere un umore alto.

Frasi.  umore alto.

“Non arrenderti perchè tutto può cambiare in un attimo”: ricordati del tuo umore alto

A volte ci sentiamo completamente sconfitti da alcuni avvenimenti e sentiamo di essere un fallimento per noi stessi e per gli altri. In realtà bisogna ricordare che la vita dà sempre un’occasione nuova per costruire la propria rinascita. Nessun fallimento è per sempre, nessun giudizio è per sempre e nessuna valutazione deve essere troppa dura.

Essere troppo duri con se stessi e con la vita, infatti, porta spesso a valutazioni errate. E’ importante crederci sempre e non arrendersi perchè è scientificamente provato che tutto può cambiare in un attimo, rendendo di nuovo il tuo umore alto; delle situazioni che potevano sembrarci insuperabili possono improvvisamente apparire più leggere e semplici da affrontare se la mente si trova in uno stato di calma e rilassamento.

“Guarda sempre le situazioni da più punti di vista”

Succede molte volte che un punto di vista errato può completamente offuscarci la mente, facendoci vedere tutto nero. Per questo motivo è importante imparare ad adottare punti di vista differenti e mantenere la mente sempre aperta a nuove visuali. Troppo spesso guardiamo le cose da un’ottica errata facendoci crollare tutto addosso. Basti pensare che ogni situazione ha sempre un risvolto positivo e che esiste sempre il bicchiere mezzo pieno. Adottare un punto di vista troppo rigido porta la mente a vedere poche soluzioni e troppi problemi. Impara a guardare le situazioni da più punti di vista.

“La vita è 10 % cosa ti accade e 90 % come reagisci”

Una di queste frasi è del celebre Charles R. Swindoll, il quale racconta una grande verità. Il più delle volte sono le nostre reazioni a rendere critiche le situazioni. Reagire con positività agli accaduti, anche quelli negativi, vuol dire offrirsi l’occasione di ricominciare con una mente serena e aperta a tutte le sorprese. Il nostro stato d’animo condiziona le nostre scelte e i nostri modi di pensare. A volte giudichiamo troppo duramente e con troppa severità i nostri errori e questo ci trascina in uno stato mentale negativo. Offriti la possibilità di guardare con occhi luminosi anche le situazioni difficili.

Tu sei ciò che sei e questo è perfetto. Non cercare di diventare ciò che non corrisponde alla tua natura. Segui il tuo istinto e le tue scelte più profonde con un animo sereno. Affronta la vita con il sorriso ed anch’essa ti sorriderà. E’ tutta una questione di punti di vista. Se il tuo sguardo è quello giusto tutto apparirà perfetto.

 

frasi. Frasi.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Motivazione_(psicologia)

La psicoterapia può essere una valida ed efficace soluzione a un problema psichico

Come ritrovare la motivazione: una riflessione

Quali compiti hanno gli insegnanti con un alunno dislessico?

Il futuro preoccupa i giovani e sembra essere una minaccia

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.