Quando si può dire di essere incinta?

Rate this post

L’annunciazione della gravidanza ad amici e parenti è spesso un momento molto emozionante ma conviene aspettare qualche settimana prima di dare questa notizia. La maggior parte delle gravidanze scorre tranquillamente e senza problemi, tuttavia ci sono casi minori di aborto spontaneo.

E’ per questo che conviene dire di essere incinta verso la fine del primo trimestre, quando inizia anche a vedersi un certo pancino.

Per quanto riguarda i casi di aborto spontaneo le statistiche dicono che l’85% circa degli aborti si verifica nelle prime 12 settimane di gestazione e il 15% degli aborti invece avviene tra le 13 e le 20 settimane. E’ per questo che le prime settimane di gravidanza sono un periodo molto delicato in cui bisogna prestare particolare attenzione.

Poi con il progredire della gravidanza la percentuale di possibilità di aborto diventa sempre più remota e inferiore. Tuttavia bisogna fare sempre alcune attenzioni particolari per non incorrere in rischi per il feto.

Per evitare l’aborto nelle prime settimane il medico può consigliare di non fare troppa attività fisica in modo eccessivo e di stare più a riposo del solito.

Ci sono alcuni movimenti infatti che sono da sconsigliare quando si è incinta, come per esempio i salti, gli esercizi in posizione supina e gli addominali.

Easy@Home 50 Test Ovulazione e 20 Test Gravidanza, Aumenta le tue Probabilità di Rimanere Incinta, Altamente Preciso, Combinato con APP Premom Monitor Donna Fertilità

Easy@Home Termometro Basale: BBT per la Previsione della Fertilità con Richiamo della Memoria- Termometro Basale Digitale Accurato per Il Monitoraggio della Temperatura con l’App Premom

Orsetti gommosi prenatali – Vitamine per la gravidanza per future mamme – Acido folico, zinco, iodio, B12, B6, D, Olio di lino, Q10-60 pezzi – Vegan – Senza zucchero – Bears with Benefits


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *