qualità delle persone positive e perché sono così apprezzate dagli altri

4.1/5 - (15 votes)

QUALI SONO LE QUALITA’ DELLE PERSONE POSITIVE? PERCHE’ SONO COSI’ APPREZZATE DAGLI ALTRI? Migliorare la qualità di vita…

  1. Le persone positive non perdono il loro tempo nel criticare gli altri, ma piuttosto preferiscono ascoltare e comprendere. Loro, infatti, non danno giudizi affrettati, ma ascoltano e riflettono, mettendosi nei panni dell’altro, praticando così l’empatia. Le persone positive sono infatti persone fortemente empatiche.
  2. Non passano il loro tempo nel ricordare i fallimenti, ma piuttosto ne traggono insegnamento per ripartire con un bagaglio di esperienze più ampio. Quindi, queste persone non si piangono addosso e si impegnano nel migliorarsi costantemente.
  3. Sono quelle persone che cercano sempre il bello negli altri e non stanno lì a sottolineare i difetti di tutti.  Sanno fare amicizia, sono abili nel socializzare e sanno collaborare serenamente.
  4. Sanno accontentarsi delle piccole cose, perchè sono capaci di comprendere che proprio le piccole cose nascondono grandi gioie. La bellezza e la felicità, spesso, si trovano proprio dove non ce lo aspettiamo e queste persone sono abili nel trovare la gioia nella semplicità.
  5. Sono allegre, cordiali e spontanee. Sono sempre pronte a donare il loro aiuto e anche nei momenti più difficili sono pronte a diffondere sorrisi. La cordialità e la gentilezza sono pregi di queste persone che non perdono il loro tempo nell’offendere gli altri, ma sono sempre pronte a dare consigli sinceri.
  6. Alle persone positive piace esplorare, conoscere e imparare. Sono sempre umili e, quindi, sempre aperte ad apprendere e sperimentarsi. Amano viaggiare e sanno apprezzare l’arte.
  7. Sono in grado di vivere con leggerezza, senza prendere troppo sul serio la vita. Sono quelle persone in grado di sorridere alla vita anche quando essa presenta delle difficoltà. E’ proprio dalle difficoltà che queste persone tirano fuori nuove risorse per andare avanti con coraggio e speranza.
  8. Sanno amare, dare affetto e attenzioni. Sono quelle persone che hanno  il cuore luminoso, che trovano il tempo per gli altri, che non inventano scuse e che stanno attente a non recare dolore alle persone a cui vogliono bene.
  9. Le persone positive non sono perfette, ma sono autocritiche e sanno trarre vantaggio anche dai loro difetti.  Rispettano la libertà altrui, non invadono la vita di qualcun altro, ma entrano nel mondo delle persone in punta di piedi per non disturbare.
  10. Infine, le persone positive rispettano la natura, l’ambiente e sanno amare anche gli altri esseri viventi che abitano il nostro pianeta. Sono quindi persone rispettose della vita e solidali nei confronti del pianeta.

Leggi anche —–> Fase dell’innamoramento (cosa succede) 1 riflessione

—–> Rabbia in amore (5 modi per controllarla)

—–> 5 risorse che ti [aiuteranno] a diventare più socievole

—–> Cosa devi fare per [realizzare] i tuoi desideri?

——> Cosa succede a uno con [disturbo bipolare]?

——> Quello che c’è da saper su Alfred Adler

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *