Psicologia oscura: 7 tecniche di persuasione da conoscere e applicare

Rate this post

Psicologia oscura: 7 tecniche di persuasione

Negli ultimi tempi la psicologia oscura sta destando molto interesse nel mondo. La verità è che la psicologia oscura è una tecnica di manipolazione e persuasione potente.

7 Tecniche Segrete di Persuasione e Psicoanalisi Comportamentale

Se cerchi il successo e vuoi attirare a te le persone che desideri puoi utilizzare i metodi segreti della psicologia oscura. Potremmo pensare che questi metodi possono fare di noi delle persone manipolatrici ma in realtà si parla delle tecniche utilizzate dai più grandi imprenditori, politici e persone di successo. Non si tratta di manipolare ma di sapere che cosa vogliamo ottenere. Se con i nostri comportamenti abituali non riusciamo mai a ottenere qualcosa che desideriamo fortemente possiamo provare a seguire dei consigli preziosi di chi ha studiato questo campo della psicologia.

In questo articolo ti presento un manuale di psicologia oscura da non perdere. Se vuoi sapere come convincere gli altri delle tue idee e dei tuoi punti di vista devi conoscere queste 7 tecniche segrete che sono state studiate e messe a punto da Pietro Moretti. I principali argomenti trattati nel libro sono i seguenti:

  • La strategia per far germogliare una nuova credenza nella mente del tuo interlocutore e farla crescere fino a trasformarla in una convinzione
  • Leggere una persona e i suoi pensieri senza che abbia proferito parola
  • Il metodo che ti consentirà di controllare la conversazione senza che chi ti sta ascoltando se ne accorga
  • Come svolgere metà del lavoro nei primi 4 secondi della conversazione
  • Il meccanismo per costringere una persona a fare qualcosa (non è il ricatto)


Ti senti attratto da questi argomenti e vorresti approfondirli? Ti lascio il link del manuale che puoi acquistare comodamente sulla piattaforma Amazon e riceverlo in tutta sicurezza a casa tua.

https://www.amazon.it/Psicologia-Oscura-Persuasione-Psicoanalisi-Comportamentale/dp/B08T4886L5/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=M&crid=22AFO0YV0373B&keywords=psicologia&qid=1647459906&sprefix=aps388&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEySElXNkpZNk9DVFBPJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjE0NzgzMkVHMDkyMUswMzU3VyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODY2MjM5MzRBUURBT1ZKT1MwQyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU%3D&tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_scienzedelleducazione

Manipolazione mentale: il linguaggio del corpo

Come smettere di pensare troppo

“In questo contenuto possono essere presenti uno o più link di affiliazione”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Una risposta a “Psicologia oscura: 7 tecniche di persuasione da conoscere e applicare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *