Nel pieno delle difficoltà trova l’opportunità

Nel pieno delle difficoltà trova l’opportunità

Nel pieno delle difficoltà trova l’opportunità

Sembra quasi impossibile pensare ad una vita senza difficoltà. Eppure, proprio quelle difficoltà che tanto detestiamo sono quelle che insegnano. La cosa importante è riuscire ad elaborarle e comprenderle.

Anche comprendere le proprie difficoltà non è semplice, a volte occorre aiuto. Ma anche quando tutto ci sembra grigio e nuvoloso dobbiamo trovare quello spiraglio di luce che entra sempre da qualche parte.

Sembrerà strano e paradossale ma proprie dalle difficoltà possiamo cogliere nuove opportunità che arrivano la lontano.

Una chance esiste sempre e la vita, anche quando sembra poco generosa, ci dà modo di rigiocare le carte in tavola. C’è sempre qualcosa che si può fare anche nel pieno delle difficoltà, le soluzioni esistono e basta aguzzare l’ingegno.

Piangere sul latte versato non è mai una buona tattica e non porta a niente, ma riflettere su quello che si può sistemare potrebbe essere un buon atteggiamento.

A volte basta semplicemente un pò di coraggio, proprio quei cinque minuti di dannato coraggio.

Tante volte la paura può essere sconfitta semplicemente con un sorriso, una risata, un pò di sana ironia.

Le difficoltà non arrivano per distruggerci ma per avvisarci che qualcosa dentro di noi deve cambiare.

Nulla è facile, ma tutto è possibile e questo non sono frasi fatte ma tante persone possono affermare che è la pura verità.

Aggrapparsi a quello spiraglio di luce nel pieno delle difficoltà è già un ottimo inizio, perché tutte le notti terminano e arriva il mattino per permetterci un nuovo inizio.

A volte anche fermarsi a pensare un attimo che la paura è tutto un nostro stato mentale e niente può spaventarci così tanto da non permetterci di rialzarci e combattere.

 

woman 1807533 640

Più abbiamo paura del giudizio e più ci sentiremo giudicati

La paura è 1 delle più antiche emozioni umane

Come essere felici? 1 idea di felicità e benessere dagli antichi filosofi

Non combattere il vecchio ma costruisci il nuovo

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.