Manipolazione mentale: il linguaggio del corpo

Rate this post

Manipolazione mentale: il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo, ovvero il linguaggio non verbale, influisce al 55 % sull’efficacia della nostra comunicazione. Questo vuol dire che le parole che diciamo sono solo una stretta parte di tutto ciò che comunichiamo.

E’ possibile, in realtà, influenzare le persone anche senza dire neanche una parola. Il nostro corpo molte volte parla da solo attraverso i movimenti, i gesti, la postura, le espressioni facciali e se siamo bravi a utilizzare il linguaggio del corpo potremo trarne numerosi benefici per i nostri scopi. In questo articolo voglio presentarti un libro che dice molto e analizza nel dettaglio e con accuratezza il linguaggio non verbale, dandoti delle importanti dritte.

In questo manuale di cui voglio parlarti si parla anche di manipolazione mentale e psicologia oscura. I nostri pensieri sono una parte della nostra psiche ma esiste una realtà più profonda che spesso con le parole non riusciamo a descrivere. Spesso siamo influenzati noi stessi dai nostri pensieri e tutto ciò influisce sulle nostre azioni e sulle nostre decisioni. I pensieri sono strumenti potenti che possiamo utilizzare a nostro vantaggio oppure esserne sopraffatti. In psicologia oscura si parla anche di lavaggio del cervello e di seduzione oscura. Questi comportamenti potrebbero indurci a fare scelte sbagliate e a pensare nel modo errato sul nostro conto. E’ bene imparare a riconoscere questi comportamenti e le persone manipolatrici. Esistono così delle tecniche di difesa che è possibile utilizzare.

Gli studiosi di psicologia oscura si sono occupati di queste tecniche e sanno come insegnartele. Tutti i gesti, le posizioni, le espressioni ecc. hanno un loro preciso significato e può essere affascinante e utile indagare e approfondire questi significati. Anche nel mondo del lavoro è possibile utilizzare questi preziosi suggerimenti anche per evitare un licenziamento o ottenere una promozione. Attraverso queste tecniche possiamo scoprire e riconoscere anche chi ci sta mentendo e smascherare le menzogne. Nel libro che ti sto presentando sono presenti anche approfondimenti sulla programmazione neuro linguistica.

Puoi acquistare il libro sulla manipolazione mentale e la psicologia oscura direttamente sulla piattaforma Amazon e arriverà comodamente a casa tua attraverso questo link:

https://www.amazon.it/Manipolazione-Mentale-Linguaggio-Psicologia-Analizzare/dp/B08CGDP32C/ref=sr_1_3?crid=1FAY7BSDIVOLJ&keywords=manipolazione+mentale&q0id=1647333846&s=books&sprefix=manstripbooks205&sr=1-3&tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_scienzedelleducazione

In questo contenuto possono essere presenti uno o più link di affiliazione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La zona di sviluppo prossimale: una teoria di Vygotskij

Il narcisista non bacia? [si o no?]

5 OPERE più importanti di DANTE in sintesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.