Entrare nelle case degli altri in punta di piedi, urge 1 dose di gentilezza

Entrare nelle case degli altri in punta di piedi, urge 1 dose di gentilezza
Rate this post

Entrare nelle case degli altri in punta di piedi, urge una dose di gentilezza

Cos’è una casa? Le case sono un’abitazione, un rifugio, una tana e per molti un luogo di lavoro ma anche di relax! Le case sono un luogo sacro e quando veniamo invitati a casa di qualcuno dobbiamo entrarci proprio in punta di piedi. Le case per molti sono un vero e proprio rifugio, si sentono al sicuro e non vogliono essere disturbati.

La bellezza di una casa è che puoi farci ciò che vuoi, sempre nei limiti del rispetto verso se stessi e verso gli altri.

shutters

Le case possiamo arricchirla con la nostra creatività, possiamo decorarla come più ci piace per renderla un luogo allegro e pieno di vita. La creatività è la base della ricchezza e quando siamo creativi possiamo arrivare con la fantasia ovunque ci pare e piace!

Le case decorate, mettiamo nelle nostre case la creatività e la gentilezza!

Alcuni consigli su come decorare una casa per renderla confortevole e bella:

  1. Occupiamoci delle tende: le tende sono un bellissimo ornamento per finestre e balconi e se siamo maestre del cucito possiamo proprio sbizzarrirci come più ci piace, ma ricordiamoci di invitare amici e parenti ad apprezzare il nostro lavoro, sapranno entrare in casa nostra in punta di piedi!
  2. Adorniamo le pareti con quadri e illustrazioni che sapranno rendere il nostro cielo casalingo una vera e propria opera d’arte. Possiamo divertirci a creare delle tele colorate dando sfogo alla nostra immaginazione e dando spazio alla nostra vitalità. Le case.
  3. Curiamo i nostri balconcini. I balconcini sono spesso un angolo dimenticato e per questo non ce ne curiamo affatto! In realtà il balcone può diventare una perfetta zona relax soprattutto in estate. Possiamo costruirci una bella tenda che ripari dal sole e dal vento e possiamo mettere sul nostro balcone un tavolino con poltroncina dove possiamo divertirci anche al computer. Stare all’aria aperta, anche se lo spazio è piccolo, ci darà una grande energia e, perchè no, aprendo la tenda, possiamo anche approfittare dei favolosi raggi solari che abbronzano la nostra pelle e incrementano la produzione di vitamina D, tanto preziosa per le nostre ossa e cartilagini!

lake

 

Poesia del gallo

Allontanare lo stress dalla tua vita…in che modo?

Cause dell’emicrania: mente e stili di vita giocano un ruolo importante

Il potere curativo della creatività: 1 cervello creativo è un cervello vincente

Nuovi rischi psicologici legati a YouTube: una vita attiva e reale è più appagante

Il futuro preoccupa i giovani e sembra essere 1 minaccia: il parere dei filosofi

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Tipi_di_abitazioni

https://it.wikipedia.org/wiki/Igl%C3%B9

 

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.