L’acne e il rimedio per sconfiggerlo
L’acne è un vero problema estetico e psicologico per chi ne soffre. Ci sentiamo a disagio e non sappiamo come eliminare quei maledetti foruncoli. Fortunatamente esistono dei metodi per contrastare e curare questo problema della pelle.
L’acne può essere causato da diversi fattori. Sicuramente lo stress e la cattiva alimentazione aumentano il rischio di soffrire di foruncoli sul viso. In più ricordiamo i problemi ormonali e altre patologie scatenanti. Tuttavia possiamo rimediare ricorrendo a dei rimedi farmaceutici ottimi. Presento in questo articolo dei prodotti che sono veramente una cura e un rimedio per i tuoi problemi di acne. Vediamo insieme a quali prodotti mi riferisco..
In primis io punterei alla pulizia profonda e ben fatta della pelle del viso. Sicuramente una buona pulizia è la base per combattere i problemi della pelle, di tutti i tipi. Per questo ti presento per iniziare un detergente specifico fatto proprio per pelle grassa e tendenza acneica. Ti sto parlando di Acnacalm, che oltre ad essere economico è anche specifico e ad azione mirata.
Acnacalm è un detergente delicato con ingredienti mirati per combattere i diversi fattori che causano l’acne. Innanzitutto è necessario detergere la pelle in profondità in modo da riequilibrare la produzione di sebo. Acnacalm inoltre migliora la funzione barriera della pelle. In questo modo la pelle del viso è più protetta dagli agenti atmosferici che sporcano e danneggiano la cute. Un’altra importante funzione di Acnacalm è calmare e lenire la pelle irritata.
L’utilizzo del prodotto è semplice. Per prima cosa stendere il prodotto con le mani oppure con un batuffolo di ovatta. Massaggiare e lasciare per circa due minuti in posa in modo da pulire meglio la cute. Successivamente risciacquare il viso con acqua tiepida abbondantemente. Noterai subito una maggiore freschezza della pelle e un sollievo dalla pelle irritata. La pelle apparirà più pulita e luminosa.
Il link per acquistare il prodotto direttamente su Amazon è questo di seguito:
Acne: cosa fare dopo la pulizia profonda del viso?
Dopo la pulizia del viso fatta con il detergente Acnacalm consiglio l’utilizzo di un tonico e dopo l’applicazione di una crema. Tutti questi passaggi sono importanti per arrivare ad una soluzione definitiva dell’acne. Si consiglia questo metodo due o tre volte alla settimana. Il tonico ad azione mirata che consiglio in questo post è il Tonico Perfezionatore dell’azienda Roc.
Dopo la pulizia, quindi, si applica il tonico con un dischetto di ovatta. Il Tonico Perfezionatore Roc è stato sviluppato per liberare i pori e tonificare la pelle. In questo modo la pelle risulterà perfettamente pulita e fresca. Il risultato sarà una maggiore apertura e pulizia dei pori che permetterà alla pelle di respirare meglio. Il Tonico è privo di alcool e quindi adatto anche alle pelli più sensibili. Oltre a prevenire e curare la comparsa dell’acne questo prodotto è utile anche a prevenire i segni del tempo.
Puoi acquistare il Tonico Perfezionatore sulla piattaforma Amazon al link di seguito:
L’acne: l’ultimo passaggio del metodo per sconfiggerlo
L’ultimo passaggio dopo la pulizia profonda e l’applicazione del tonico è quello dell’applicazione di una crema specifica. In questo caso consiglio Q1 Q-Acne Complex. E’ una crema a base di Acido Salicilico che rimuove i brufoli e il rossore. La crema è estremamente efficace su acne giovanile e ormonale. L’applicazione è semplice e rapida e rimuove brufoli e punti neri. L’azione combinata di acido salicilico e glicirretico, Vitamina E, estratto Physavie, complesso betaglucano e Aloe Vera rende Q-Acne il prodotto ideale per trattare acne ormonale e giovanile.
Applicare una piccola quantità di crema sull’area da trattare dopo aver deterso accuratamente la pelle, massaggiare delicatamente per qualche secondo. Applicare almeno 2 volte al giorno.
Q-Acne non contiene petrolati, siliconi nè parabeni. Non è stato testato sugli animali ed è prodotto al 100% in Italia.
Il link per acquistare la crema anti-acne lo trovi di seguito e la acquisterai direttamente su Amazon:
“L’articolo può contenere uno o più link di affiliazione”
Leggi anche: i profumi più ricercati e gradevoli