Un elogio alle donne e la loro forza straordinaria perché lo meritano

Rate this post

La forza morale delle donne sta  nella loro grandezza

Le donne hanno una forza particolare, sono quelle che hanno il più grande coraggio di affrontare la vita, anche i momenti più amari, senza perdere la loro enorme sensibilità.

La sensibilità è ciò che le contraddistingue e le rende forti e vigorose.

La loro forza morale sta proprio nella virtù, nei loro valori e nel loro amore per la verità. Le donne non sono brave a mentire e cercano sempre il giusto e il vero in tutte le cose.

La loro sensibilità e vulnerabilità le rende belle

La sensibilità femminile le rende più vulnerabili, ma anche più attente al mondo circostante. L’attenzione delle donne anche ai più piccoli dettagli le rende speciali. Soprattutto le donne sono quelle che arrivano prima ad un’intuizione grazie al loro amore per i particolari. Loro arrivano prima sempre e in tutto.

Alle donne non sfugge niente

Non sfugge niente alle donne, sono sempre pronte a cogliere le mille sfumature di ogni piccola o grande cosa e trovano il modo per scartare le menzogne e scoprire il vero in ogni circostanza.

In una frase della grande giornalista e attivista italiana Oriana Fallaci leggiamo che “la rivoluzione più grande è, in un paese, quella che cambia le donne e il loro sistema di vita. Non si può fare la rivoluzione senza le donne. Forse le donne sono fisicamente più deboli ma moralmente hanno una forza cento volte più grande”.

Questo pensiero affascinante della Fallaci ci fa riflettere su quanto siano le donne le sole in grado delle vere rivoluzioni.

Il loro coraggio rivoluzionario

Le donne hanno il coraggio di pensare con la propria testa, senza farsi trascinare passivamente dal pensiero degli altri. Hanno un modo di vedere le cose rivoluzionario, sanno soprattutto trovare il bene in ogni cosa e hanno una morale solida e forte.

Le donne sono delle combattenti che affrontano ogni nuovo giorno con la carica e la grinta che solo una donna può avere. Una donna non dovrebbe mai sentirsi affranta perché con il suo cuore può dare tanto e fare tanto per gli altri, con gesti semplici ma efficaci.

Speranza e forza morale

I sentimenti delle donne hanno mille sfaccettature, provano speranza anche dove sembra non poterci essere più e sanno fronteggiare le mille difficoltà a testa alta e con la loro enorme forza morale.

Le donne sorridono, sanno donare sorrisi al prossimo senza chiedere nulla in cambio; conservano la loro modestia anche di fronte a grandi conquiste e aspettano la loro vittoria in silenzio e impegnandosi giorno dopo giorno.

il loro modo unico di pensare

Una donna sa che non è l’aspetto esteriore a renderla bella, ma piuttosto è il suo modo di fare, il suo modo di vedere la vita e il suo modo unico di pensare e agire.

Sono le buone azioni che fanno bella una persona e una donna questo lo sa, non ha bisogno di troppe spiegazioni.

Loro non si lasciano incantare da belle parole che non rispecchiano la realtà, sono sveglie e pronte a smascherare il falso e non si lasciano ingannare.

riescono a trovare una strada per sogni e speranze

La forza morale femminile è unica nel suo genere e riesce a creare una strada anche dove sembra non esserci, lasciando spazio ai sogni e alle speranze.

Solo una donna sa quanto è grande il dono della vita, anche quando è dolorosa e sa accorgersi delle lacrime altrui senza dare giudizi e cogliendo sempre il buono che c’è in una lacrima.

Bisognerebbe guardare con occhi femminili per accorgersi di quanto sia grande la bontà rispetto alla malvagità e per rendersi conto che il male è solo banalità e non porta a nulla.

donne.

Cos’è la bellezza? E’ l’armonia delle forme!

Cause dell’emicrania: mente e stili di vita giocano un ruolo importante

I sensibili hanno una marcia in più

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *