Impara a lasciare andare perché non tutto merita importanza

Rate this post

Impara a lasciare andare, non tutto merita importanza

il passare sopra al negativo è un comportamento saggio

Secondo il noto psicologo William James “l’arte di essere saggi è l’arte di capire a cosa si può passare sopra”. In effetti non tutto merita la nostra attenzione o peggio la nostra sofferenza.

Se c’è qualcuno che ci ha ferito molto spesso è il caso di lasciare andare quella persona e il torto subito. Imparare a lasciare andare significa liberare la mente e avere maggiori energie per pensare a quello che di buono ci sta accadendo.

impariamo a comprendere cosa veramente merita importanza e cosa no

Molte volte ci si appiglia a cose che non meritano assolutamente peso e importanza e questo per un atteggiamento pessimistico delle mente che non riesce a comprendere cosa merita veramente attenzione.

Lasciare andare è un comportamento saggio che si apprende gradualmente e quando la mente si apre ad una dimensione più libera e felice difficilmente torna indietro.

non fossilizzarti sulle sconfitte ma vai avanti con maggiore leggerezza

Lasciare scorrere il normale flusso degli eventi e non fossilizzarsi sulle sconfitte è un’ottima modalità per vivere più serenamente e con più leggerezza.

A volte è il caso di farsi scivolare addosso certe disattenzioni o certi sgarbi senza andare ad ingrandire la cosa pensandoci sopra continuamente.

impariamo a spendere positivamente le nostre energie mentali

Meno energie sprechiamo nel negativo e più avremo modo di investire la nostra carica mentale nelle cose positive che ci stanno intorno.

Per cui impara a lasciare andare, a lasciare scorrere e dai valore e importanza soltanto a quello che veramente ha senso per te, senza cadere in inutili paranoie e pensieri nocivi.

3 FILOSOFI IONICI: Talete, Anassimandro e Anassimene

Sezione poesia: 1 momento di emozione e relax

6 Filastrocche simpatiche destinate al mondo dei piccoli

Taoismo: La debolezza e i suoi lati positivi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *