Il discorso sulla pace di Papa Giovanni Paolo II

Rate this post

Il discorso sulla pace di Papa Giovanni Paolo II

Papa Giovanni Paolo. Papa Giovanni Paolo.

Il più bel discorso sulla pace di Papa Giovanni Paolo II:

Una lettura per meditare.

Leggiamo queste parole con una mano sul cuore in questi tempi in cui la guerra tra Russia e Ucraina sta devastando e inquietando l’umanità.

Discorso sulla pace…”Che sia concordia questa pace a cui aspira ogni popolo e ogni persona umana e ogni famiglia. Dopo tanti tempi di sofferenza avete finalmente un diritto a vivere nella pace. E questi che sono colpevoli di disturbare questa pace, questi che portano sulle loro coscienze tante vittime umane devono capire che non è permesso uccidere innocenti. Dio ha detto una volta <<non uccidere. L’uomo non può uccidere qualsiasi umana agglomerazione, la mafia non può calpestare questo Santissimo diritto di Dio.>> Questo popolo è talmente attaccato alla vita, è un popolo che ama la vita, che dà la vita. Non può vivere sempre sotto la pressione di una civiltà contraria, civiltà della morte. Qui ci vuole civiltà della vita. Nel nome di questo Cristo crocefisso e risorto, di questo Cristo che è vita, via, verità e soprattutto vita. <<Lo dico ai responsabili “convertitevi” perché una volta verrà il giudizio di Dio.>>

discorso sulla pace.

Il discorso sulla pace di Papa Giovanni Paolo II ci risveglia gli animi e ci fa comprendere quanto sia importante rispettare la vita, il prossimo, la via della verità e della luce. Cristo è morto crocifisso in nome della vita e in nome della parola di Dio. Ascoltiamo questa preghiamo di Papa Giovanni Paolo II facendo nostre le sue sante parole che ci arricchiscono e ci riempiono il cuore di bene e di verità.

E’ fondamentale meditare su queste parole che danno speranza di pace e di vita. La vita è un bene troppo prezioso e va rispettata in ogni sua forma. Niente ci permette di uccidere e di togliere la libertà e la vita. Nessuno merita di essere travolto nelle guerre. In tempi così duri come quelli che stiamo vivendo le parole di Papa Giovanni Paolo II risuonano di una profonda verità. Abbiamo bisogno di pace, abbiamo bisogno di speranza, di amore verso di noi e verso il prossimo.

Nessuno ha il diritto di invadere un popolo e di devastarlo. Come dice Papa Giovanni Paolo II un giorno arriverà il Giudizio di Dio. Quel giorno tutti i colpevoli risponderanno delle violenze che hanno commesso e ci sarà il giudizio e la pena per chi non ha rispettato la via del bene e della vita.

Nel suo Testamento Papa Giovanni Paolo II si rivolge ai giovani con queste parole: “è difficile credere nel mondo nel 2000. Si è divisi, non è il caso di nasconderlo. E’ difficile ma con l’aiuto della grazia è possibile. Gesù cercate quando sognate di felicità. E’ lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate, la bellezza che tanto vi attrae, che vi spinge a deporre le maschere tenendo alta la vita, che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare..”. 

discorso sulla pace. discorso sulla pace. discorso sulla pace.

https://www.youtube.com/watch?v=QYOY1hZSjfk

https://www.youtube.com/watch?v=cQOTYe_o7Pw&t=137s

Che cos’è la coscienza nell’uomo? Guida rapida

Perché anche il padre è importante per il bambino

La zona di sviluppo prossimale: una teoria di Vygotskij

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.