I 5 punti deboli della psicologia femminile

5/5 - (1 vote)

I 5 punti deboli della psicologia femminile

Il mondo femminile è colmo di energie e risorse. Possiamo trovare in questo mondo tante sfumature e una donna lo sa: non ci sono limiti alla sua creatività e forza. Nonostante questo esistono dei punti deboli nella psicologia delle donne, scopriamo quali sono.

Mente intuitiva ma troppo empatica

Un punto debole di una donna può essere quello di ragionare e comportarsi in modo troppo empatico. L’empatia è fondamentale e averla è un grande dono, ma quando si è troppo empatici si può rischiare di scottarsi di fronte alle situazioni sentimentali. La mente della donna si mette fin troppo spesso nei panni dell’altro, fondendosi con i suoi sentimenti e emozioni. Per cui, attenzione all’eccessiva empatia e coinvolgimento nelle situazioni emotive.

Per un approfondimento sull’empatia, si consiglia questo articolo:

Che cos’è l’empatia e perché è importante?


A volte, troppa generosità può guastare

La donna può essere anche eccessivamente generosa in alcune circostanze. La generosità va bene, ma quando supera certi limiti può accadere che la persona con cui ci relazioniamo se ne approfitti della nostra grande generosità. Bisogna dare sempre la giusta misura alle cose e essere troppo generose può essere un punto debole di una donna.

Gelosia e possessività esasperanti

Anche la gelosia e la possessività possono essere altri punti deboli di una donna che, nonostante sa ciò che vuole, vuole ottenerlo troppo velocemente e possederlo completamente. Nei rapporti umani e soprattutto in quelli sentimentali non bisogna mai eccedere con la gelosia perché questo può creare nel partner un allontanamento. Anche la possessività può andare a disturbare l’altra persona che si sente stretta e sotto pressione.

Quando si innamora è troppo coinvolta

Può succedere che alcune donne in amore si sentano così coinvolte da non vedere la situazione per quella che è. Ovviamente è un dato soggettivo che può variare da donna a donna, tuttavia può succedere che una donna mostri troppo coinvolgimento in una relazione amorosa. E’ importante sempre riuscire a valutare con un buon esame di realtà le situazioni per non scottarsi troppo e non esagerare le cose e i dati di fatto.

Facile al nervosismo e alla collera

La donna, anche e soprattutto a causa dei suoi cicli ormonali mensili, può diventare nervosa facilmente e farsi catturare dalla collera. E’ tipico sentire da una donna che è nervosa e questo perché perde la testa facilmente e si fa assorbire dalle situazioni emotivamente destabilizzanti. Alcune donne possono perdere spesso l’equilibrio e la pace mentale per i loro frequenti attacchi di nervosismo.

questo non vuole essere un articolo che mette in risalto le negativita’ delle donne, ma ne sottolinea semplicemente i punti deboli. tuttavia, come scritto all’inizio dell’articolo la donna e’ ricca e piena di energie e risorse. siccome sono fin troppo noti i suoi punti forti ogni tanto possiamo parlare anche delle sue debolezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.