Grandi idee spiegate in modo semplice

Rate this post

Grandi idee spiegate in modo semplice

In questo articolo ti presento un ottimo manuale di psicologia in cui delle grandi idee sono spiegate in modo estremamente facile. Nel libro si risponde a delle domande che comunemente ci poniamo. Le spiegazioni alle domande sono semplici e intuitive, ma sempre scientifiche.

Quanto e fino a che punto ci adattiamo? Che cosa ci permette di ricordare e perché, invece, dimentichiamo? Si può misurare l’intelligenza? Domande come queste sono alla base del lavoro dei più grandi pensatori del mondo nell’affascinante campo della psicologia. Scritto in modo semplice, questo libro è ricco di spiegazioni brevi e concise che vanno dritte al nocciolo delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo della psicologia; immagini semplici e immediate aiutano a fissare con chiarezza le principali idee, e a comprendere senza sforzi il perché di tanti comportamenti che fanno parte del nostro quotidiano.

Quindi, con la lettura del libro potrai inoltrarti nel vasto mondo degli studi psicologici. Gli argomenti trattati sono molti e diversi, in particolare si parla di adattamento, di memoria, di intelligenza, ecc. La particolarità del volume risiede nel modo in cui si arriva dritti al nocciolo delle questioni, rispondendo in modo facile e conciso. Tuttavia le questioni sono affrontate in modo preciso e scientifico. Il volume è ottimo sia per chi si accosta per la prima volta al mondo della psicologia sia per chi vuole fare un veloce ripasso dei temi più importanti.

Per acquistare il libro di cui ti ho parlato puoi seguire il link sotto e ti troverai direttamente sulla piattaforma Amazon:

https://www.amazon.it/libro-psicologia-Grandi-spiegate-semplice/dp/8858015010/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1BJ029ZVKFQQH&keywords=psicologia&qid=1667321582&qu=eyJxc2MiOiI2LjUyIiwicXNhIjoiNS45NiIsInFzcCI6IjUuNjgifQ%3D%3D&s=books&sprefix=psicologia%2Cstripbooks%2C3810&sr=1-3&tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_scienzedelleducazione

Lettura affidabile per fare nuove scoperte

Se sei te stesso trovi la strada

Charles Darwin la teoria delle emozioni

Secondo Aristotele tutto ha uno scopo

Solo poche persone conoscono questi rischi durante l’adolescenza

“Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione”

Silvana Santospirito

Pedagogista, educatrice professionale. Appassionata di cultura generale e aggiornamento. Scrivo per pensare e penso per scrivere, così vengono fuori i miei articoli. La scrittura è espressione dell'anima. Esprimersi sempre, reprimersi mai.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.