Crea sito

Dedicato ai miei animali, perchè tutti possono averne uno

animali e rispetto

Dedicato ai miei animali, perchè tutti possono averne uno

I misteri della sfrenata Terra e l’incanto degli animali

 

Questo post voglio dedicarlo ai miei animali e alla natura. La natura, immenso vaso di sorprese uniche nel loro genere, fatto di misteri e di leggende. Io personalmente ho cresciuto tanti animali, me ne sono presa cura soprattutto a livello affettivo: un coniglio, un criceto, varie tipologie di pesciolini e due cani.

Ho dedicato la mia anima a loro, gli ho insegnato il rispetto, la pace e le buone maniere. Mi piace crescerli con tutta la dolcezza che ho dentro, riempirli di baci e carezze. Sono essere meritevoli (e ho detto poco) di tutta l’immensità di questo pianeta.

Ho scoperto in loro e ho imparato da loro, mi hanno insegnato ad essere un “essere umano”. Mi hanno aiutato nei momenti più difficili e come io ho tirato loro su, loro mi hanno dato il loro cuore, calore, anima e corpo.

Dedicato ai miei animali

La natura è immenso contenitore di segreti, aneddoti, insegnamenti, ogni pianta ha il suo perchè e ogni cucciolo di cane affamato vuole insegnarci che neppure la fame deve farci piangere.

La bellezza dell’universo è che non smette mai di sorprenderci e che le lacrime sono polvere di stelle che scendono di tanto in tanto dai nostri occhi per ricordarci che anche le stelle ci sono vicine.

E’ bello sentire il profumo dei gelsomini vicino al mare e mi piace sentire quel bell’odore del mio cane che si è appena rotolato nell’erba fresca di una campagna.

Mi piace l’odore di mare e delle conchiglie, che se le metti vicino all’orecchio ti svelano dei misteri mai svelati prima a nessuno. Bisogna crederci…eh si! Se non ci credi nulla esiste, tutto esiste perchè tu ci credi e la natura ci insegna che qualcosa esiste.

Esiste quel profumo, esiste il rumore delle onde, esiste il mare agitato ma poi si calma e ritorna il sole al tramonto a calmare tutti gli animi.

Mi piace ascoltare i suoni degli uccelli che ci dicono parole misteriose e ci dicono di stare calmi, a volte ci ridono addirittura in faccia e ci prendono in giro.

La terra non è tonda, la Terra è una sfrenata che si riproduce incessantemente e volteggia come una lucciola che sfoggia la sua luce nella notte.

Per me la natura è poesia, è incanto, è tutto quello che c’è da sapere di noi stessi, sempre nel bene e mai nel male.

 

dedicato ai miei animalilove animalsrespect animalsprotect

 

Trattenere l’euforia per non entrare in agitazione eccessiva

Il futuro preoccupa i giovani e sembra essere 1 minaccia: il parere dei filosofi

Affrontare i cambiamenti scolastici

Sull’idea di natura: il pensiero degli antichi Seneca e Plinio il Vecchio

Opinioni riguardo l’amore e il donare: amare è un diritto di tutti

Terra.

animali 2.

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.