Come avere più costanza e perché è importante per costruire progetti importanti

Rate this post

 

Costanza e perseveranza nei momenti difficili

Tutte le strade che portano ad uno scopo preciso sono segnate da ostacoli e difficoltà, ma grazie alla costanza e alla perseveranza è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo che il nostro cuore desidera. Secondo lo scrittore francese Gustave Flaubert (1821-1880) “i momenti più gloriosi della vita non sono i cosiddetti giorni del successo, ma piuttosto quei giorni quando, dalla depressione e dallo sconforto, senti sorgere in te una sfida alla vita e la promessa di realizzazioni future”. E’ proprio dai momenti difficili, quelli in cui ci sentiamo tristi e demotivati, che arriva la spinta per ritrovare la propria strada, i motivi che ci portano ad impegnarci per realizzare i nostri desideri.

La demotivazione va, quindi, riconosciuta e analizzata, il più delle volte può coglierci proprio per spronarci all’azione, permettendoci di comprendere l’importanza dei nostri intenti.

Motivazione e perseveranza..

Una volta compreso ciò che vogliamo realizzare, non resta che armarci di pazienza, impegnarci a fondo e perseverare. L’importante non è tanto ciò che facciamo, ma il modo con cui ce ne prendiamo cura e lo portiamo a termine. Per ritrovare la motivazione è importante capire quali sono le nostre passioni e interessi, crederci fortemente senza dubitare delle nostre capacità.

 

 

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Come avere più costanza e perché è importante per costruire progetti importanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *