Crea sito

Cosa scrivere in un blog? Tra calcio, gossip e poi…? Un consiglio sincero

Cosa scrivere in un blog? Tra calcio, gossip e poi…? Un consiglio sincero

Se ti sei trovato a leggere questo post probabilmente ti starai chiedendo quale argomento trattare nel tuo prossimo blog tra milioni di tematiche esistenti. La rete internet sarà piena di queste tipologie di post in cui ti suggeriscono argomenti, ti elencano quelli che sono primi in classifica, quelli più cliccati e via dicendo.

Sicuramente esistono delle tematiche più richieste e forse sei andato a cercare proprio quelle! Io però voglio dirti un segreto, stammi bene ad ascoltare.pencils

Scrivere è un’arte, è una passione e quando si scrive bisogna mettere dentro le parole qualcosa di se stessi. Scrivere per far piacere agli altri o per essere cliccati parlando di qualcosa che non ci interessa affatto non è una buona soluzione. Fingere che ci interessi ad esempio “la champions league” e scrivere noiosissimi post sul calcio, che magari non ci interessa affatto, non avrà un buon risultato nè per te stesso nè per gli altri.

Un blog può essere un’occasione per buttare giù dei pensieri, per esprimere delle opinioni, per condividere delle passioni con altri…purchè, però, siano vere passioni e non una modalità per cercare i “click”. Mettici passione, metti nelle parole un pò di te, rendi tuo quello che scrivi e lasciati trasportare da curiosità e ingegno. Fai in modo che quello che scrivi sia realmente un contributo che può essere utile a qualcun altro.

Sicuramente essere letti e considerati dagli altri è una sensazione che ci fa sentire soddisfatti, ma la noia che ci abbiamo messo nel parlare di qualcosa che non ci piace? La frustrazione di aver fatto tanto fatica per nulla?

Un blog, in definitiva, è un’ottima occasione per parlare di sè, delle proprio esperienze….bene! Abbiamo proprio tutti esperienze da condividere, nessuno escluso. Le esperienze personali sono sempre diverse da quelle di qualcun altro, ognuno vede la vita dal proprio punto di vista ed è libero di viverla secondo le proprie idee, purché si rispetti sempre il prossimo. Le proprie esperienze, quindi, non sono mai scontate ed hanno sempre una grande originalità.

Cosa scrivere in un blog…?

Per non parlare del fatto che

Cosa scrivere in un blog

la rete è ormai satura di tutto…c’è proprio tutto quello che potremmo pensare o cercare! Per cui, armati di passione e scrivi qualcosa che ti appartiene realmente…parla di te, ovviamente senza scendere troppo nei dettagli, ma scrivi qualcosa che davvero ti prende e ti trasporta…vedrai che anche gli altri ne saranno sicuramente trasportati e incuriositi!

Buona fortuna e buona scrittura del tuo prossimo blog.

Da dove nasce Passione Psicologia

Cause dell’emicrania: mente e stili di vita giocano un ruolo importante

Il segreto della serenità è avere una mente elastica e comprensiva

Le cure materne essenziali e una madre sufficientemente buona: Winnicot e la relazione madre-bambino

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.