Come si fa a capire se si è incinta subito?

Rate this post

Sono tantissimi i segnali che possono indicare una gravidanza. Il primo segnale è aver avuto rapporti non protetti con il proprio partner e questo può far insospettire la donna che può pensare di essere rimasta incinta.

Comunque il segnale che più di tutti fa insospettire (in senso positivo o negativo a seconda dei casi) è il ritardo e la totale mancanza di ciclo mestruale. Un normale ritardo del ciclo può accadere in tutte le donne e può essere dovuto a diversi fattori come una dieta improvvisa, un periodo di stress, l’assunzione di alcuni farmaci ecc..

Se la gravidanza è alle prime settimane può esserci per esempio una sensazione di nausea soprattutto al mattino, oppure dei leggeri crampi o gonfiore al basso ventre. Non in tutte le donne si verificano particolari sintomatologie, ma molte in realtà le sperimentano. Anche la tensione al seno e il gonfiore al seno può essere un sintomo, così come per esempio le aureole più scure..

Anche l’avversione verso certi cibi o particolari voglie possono indicare dei cambiamenti ormonali in atto. Ovviamente durante la gravidanza sono numerosi i cambiamenti ormonali e così il corpo della donna, con il progredire della gravidanza, va incontro a numerose modifiche. Comunque nei primissimi giorni dopo il concepimento è veramente difficile capire se si è realmente incinte, purtroppo bisogna attendere almeno il primo giorno di ritardo del ciclo..

Se sei ansiosa di aspettare ti consiglio un test di gravidanza sul sangue o dei test molto molto precoci che rilevano delle piccolissime quantità di beta hcg..

Li puoi acquistare su amazon direttamente da qui..

Test di Gravidanza Ultrasensibili 10 MIU/ML, 99,5% Accurato Incinta Test Familiare, Pregnancy Test, Test gravidanza precoce – 5 Test

First To Know – Il primo Test di Gravidanza su sangue che puoi fare da sola – Confezione con 2 Test

20 test di gravidanza ultrasensibili One+Step – test di gravidanza precoce – test di gravidanza – Pregnancy Test


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *