Sono tantissimi i segnali che possono indicare una gravidanza. Il primo segnale è aver avuto rapporti non protetti con il proprio partner e questo può far insospettire la donna che può pensare di essere rimasta incinta.
Comunque il segnale che più di tutti fa insospettire (in senso positivo o negativo a seconda dei casi) è il ritardo e la totale mancanza di ciclo mestruale. Un normale ritardo del ciclo può accadere in tutte le donne e può essere dovuto a diversi fattori come una dieta improvvisa, un periodo di stress, l’assunzione di alcuni farmaci ecc..
Se la gravidanza è alle prime settimane può esserci per esempio una sensazione di nausea soprattutto al mattino, oppure dei leggeri crampi o gonfiore al basso ventre. Non in tutte le donne si verificano particolari sintomatologie, ma molte in realtà le sperimentano. Anche la tensione al seno e il gonfiore al seno può essere un sintomo, così come per esempio le aureole più scure..
Anche l’avversione verso certi cibi o particolari voglie possono indicare dei cambiamenti ormonali in atto. Ovviamente durante la gravidanza sono numerosi i cambiamenti ormonali e così il corpo della donna, con il progredire della gravidanza, va incontro a numerose modifiche. Comunque nei primissimi giorni dopo il concepimento è veramente difficile capire se si è realmente incinte, purtroppo bisogna attendere almeno il primo giorno di ritardo del ciclo..
Se sei ansiosa di aspettare ti consiglio un test di gravidanza sul sangue o dei test molto molto precoci che rilevano delle piccolissime quantità di beta hcg..
Li puoi acquistare su amazon direttamente da qui..
First To Know – Il primo Test di Gravidanza su sangue che puoi fare da sola – Confezione con 2 Test
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Potresti essere interessato a:
- Creme viso che danno lucentezza e salute alla pelle in offerta lampo
- Beppe Grillo-Conte: tensioni all’interno del Movimento 5 Stelle
- “Sulla luna” la poesia di Gianni Rodari che da speranza a grandi e piccoli
- Jean Piaget e la sua teoria della mente infantile: gli stadi e gli sviluppi del bambino
- L’Oréal Paris Crema Da Giorno Revitalift Laser X3 trattamento giorno
- Che volti preferiscono i neonati sicuramente il primo volto preferito è quello della madre
- Come rendere leggero il dolore consigli pratici di vita dagli psicologi e educatori