Come guarire dall’ansia con il pensiero positivo tecniche pratiche e consigli semplici

Rate this post

Il pensiero positivo ha grandi capacità. Quando pensiamo in modo positivo e siamo di buon umore troviamo soluzioni semplici anche a problemi più grandi. “Io sono l’artefice del mio destino e nulla può allontanarmi dal mio stato di felicità e benessere”. Questa è una frase importante che può aprirci la strada a numerose soluzioni e possibilità. Quando tendiamo ad attribuire i nostri mali all’esterno avremo la sensazione di essere impotenti. Così abbiamo bisogno di essere responsabili, delle nostre scelte e soprattutto del nostro benessere.

Pensare positivo vuol dire ripetersi: “io posso riuscire in ciò che desidero, sto bene e nulla mi manca”. Se siamo troppo attaccati ai beni materiali avremo sempre la sensazione che qualcosa ci manchi. I beni materiali sono effimeri e se non troviamo un po’ di pace dentro di noi nulla ci appagherà. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è maggiore serenità. E’ importante stare lontani da alcune trappole e soprattutto non farsi intrappolare dall’ansia. “Io ho il potere di cambiare le cose che non vanno bene, io posso farcela”. Questi sono pensieri positivi che devono invadere la nostra mente e devono metterci nelle condizioni di avere più fiducia in noi stessi.

Se seguiamo la nostra natura, ovvero ciò che veramente ci prende e ci piace fare, via via i cattivi pensieri si allontaneranno. Abbiamo bisogno però di capire cosa ci fa veramente bene. Ognuno possiede la capacità di stare bene e in pace con i propri sensi. Tutto sta nel capire dov’è l’errore e che cos’è che ci porta a provare ansia. Quando siamo felici tutto diventa più semplice, molti pensieri cattivi volano via in automatico.

Si consiglia in genere di dormire bene, di pensare che abbiamo fiducia nelle nostre capacità. E’ tutto assolutamente giusto, abbiamo bisogno di fede. Così se cominciamo a invertire la rotta dei nostri pensieri negativi tutto ci sembrerà più chiaro e semplice. Pensa positivo e soprattutto pensa differente. Non sforzarti di assomigliare a nessuno perché questo ti allontana dal tuo vero sé. Sii te stesso e troverai la tua dimensione positiva e felice.

Leggi anche ——> https://www.passionepsicologia.org/come-guarire-dalle-ferite-emotive-la/

——> https://www.passionepsicologia.org/larte-di-guarire-dalle-ferite-emotive/

——> https://www.passionepsicologia.org/5-caratteristiche-della-psicologia-positiva/

——> https://www.passionepsicologia.org/come-smettere-di-pensare-troppo/

——> https://www.passionepsicologia.org/5-modi-per-smettere-di-pensare-troppo-e-vivere-piu-serenamente/

——> https://www.passionepsicologia.org/qualita-delle-persone-positive/

——> https://www.passionepsicologia.org/quali-sono-le-emozioni-positive-e-i-benefici/

Libri consigliati —–>

Pensare positivo. Potenziare l’energia mentale e migliorare la propria immagine

Pensiero Positivo in 30 Giorni: Libro Pratico per Pensare Positivo; Allena il tuo Critico Interiore, Smetti di Pensare Troppo e Cambia Mentalità

IL PENSIERO POSITIVO: Come raggiungere i tuoi obiettivi e condurre una vita positiva attraverso il potere del pensiero

“Questo articolo può contenere uno o più link di affiliazione”.

—-> https://www.passionepsicologia.org/teorie-sul-pensiero-in-psicologia/

—-> https://www.passionepsicologia.org/spazza-via-i-cattivi-pensieri-come-fare/

—-> https://www.passionepsicologia.org/marcia-per-la-pace-perugia-assisi-contro-la-guerra-in-ucraina/

—-> https://www.passionepsicologia.org/emozioni-le-sento-e-finalmente-vivo/

—-> https://www.passionepsicologia.org/verso-la-conoscenza-di-se-stessi-distinguersi-per-vivere-felici/


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!