Questo noto passo è dello psicoanalista Jung. Chi poteva dirci una grande verità se non un pensatore così profondo come Jung?
“Accettare” può sembrare una parola dura perché non tutti riescono ad “accettare” tutto quello che fa parte della propria vita. Molto spesso infatti tendiamo a negare in modo da non “guardare”. Così facendo noi scappiamo, ci allontaniamo da noi stessi. Molte persone riferiscono che ci sono cose della propria vita che non tollerano. Così c’è forse bisogno di una nuova mentalità che può aiutare molto.
Come dice Jung se noi accettiamo quello che non ci piace della nostra vita possiamo arrivare ad una trasformazione. Questo perché accettare vuol dire soprattutto “attraversare”. Se noi durante un cammino vediamo un grande masso e ci fermiamo lì abbiamo due scelte: tornare indietro e rimanere sempre sullo stesso tragitto oppure provare ad attraversare, con un po’ di fatica, quel grande masso. Jung e l’uomo alla riscoperta della sua anima uno scritto affascinante
Ecco, questo vuol dire accettare. Vuol dire attraversare, superare, trasformare. Così l’accettazione è una grande pratica, è un cambiamento di mentalità che aiuta anche a trasformare quello che non ci piace. Gustav Jung e il sogno, un mondo tutto da scoprire tra realtà e archetipi
Se noi vogliamo cambiare non possiamo negare quello che non ci va, ma lo dobbiamo attraversare. Come cita Jung, se noi neghiamo veniamo sottomessi. Così anche questa volta questo grande psicoanalista ci ha raccontato una grande verità in poche righe. Ricordiamoci anche di essere più tolleranti verso le nostre fragilità, perché essendo più tolleranti noi le possiamo superare. Possiamo sempre migliorare a patto però che accettiamo e non neghiamo quello che vogliamo migliorare di noi.
L’analisi dei sogni-Gli archetipi dell’inconscio-La sincronicità. Ediz. integrale
Leggi anche —-> https://www.passionepsicologia.org/jung-e-luomo-alla-riscoperta-della-sua-anima/
—-> https://www.passionepsicologia.org/verso-la-conoscenza-di-se-stessi-distinguersi-per-vivere-felici/
—-> https://www.passionepsicologia.org/c-g-jung-e-la-teoria-dei-tipi-psicologici/
—–> https://www.passionepsicologia.org/il-sogno-secondo-carl-gustav-jung/
—-> https://www.passionepsicologia.org/ricomincio-da-me/
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Potresti essere interessato a:
- Psicologia di chi non perdona: perché succede?
- Detergente viso Bionike Defence – Mousse Detergente per Pelli Sensibili e Intolleranti con sconto (-11%)
- Crema Viso Antirughe Acido ialuronico con Retinolo e Collagene – Eletta Miglior Crema Antirughe Donna e Uomo
- Crema viso 24h, efficiente anti-età con retinolo, acido ialuronico e burro di karité
- La maschera naturale calda per il viso all’avocado che non conoscevi scopri quale
- Lo sviluppo mentale: cultura o biologia? 1 Teoria di Lev Semenovic Vygotskij
- Siero per il Viso con Retinolo PURO – Formula Antirughe con Acido Ialuronico, Aloe Vera
[…] Leggi anche —-> https://www.passionepsicologia.org/cio-che-neghi-ti-sottomette-cio-che-accetti-ti-trasforma/ […]