C’è sempre un motivo per provare a realizzare quello che vuoi oltre la paura

Rate this post

C’è sempre un motivo per provarci, oltre la paura

insistere e resistere vuol dire che alla fine conquisterai quello che vuoi

Molti abbandonano un progetto prima di tentare un minimo a costruirlo. Quello che blocca è proprio la paura di non riuscire. Si dice che chi insiste e persiste raggiunge e conquista. Bisogna tenere ben presente queste parole perché è proprio la determinazione e l’insistenza che fanno le grandi cose.

il fallimento è un motivo in più per riprovarci, con una preparazione più forte

C’è sempre un motivo per tentare di realizzare quello che ci rende felici, nonostante siamo bloccati e spaventati dal possibile fallimento. Il fallimento in ogni caso insegna e se si cade dieci volte la cosa importante è rialzarsi undici.

non chiederti l’impossibile, ma guarda a quello che è realmente possibile raggiungere

Oltre la paura c’è un mondo di possibilità e tante volte non è necessario neanche chiedere l’impossibile a noi stessi. A volte quello che vogliamo realizzare è proprio al di là di quel muro che alziamo a causa della nostra bassa autostima.

sono tante le capacità di cui non ci accorgiamo, alziamo la nostra autostima

L’autostima è alla base in qualsiasi contesto di vita e avere un’alta autostima porta maggiori successi e realizzazioni.

A volte abbiamo capacità di cui non ci rendiamo conto e proprio questa poca conoscenza delle nostre potenzialità ci porta a bloccarci senza tentare.

Un piccolo sforzo ad andare incontro a se stessi è indispensabile e se si vuole ottenere qualcosa bisogna abbracciarsi e comprendere a fondo le proprie capacità.

Che vita sarebbe senza mettersi un minimo in gioco, senza tentare di agire oltre la paura? Spesso la paura è un’illusione, una visione errata della mente che si costruisce muri. Sono proprie le difficoltà che fortificano e pian piano bisogna farsi le unghie. Poco importa se falliamo l’importante è continuare a provarci senza provare vergogna per le proprie sconfitte.

 

La tua rinascita può essere adesso, non devi aspettare

Impara ad essere tu il padrone di te stesso

Essere se stessi per ritrovare la propria strada: abbraccia la tua autenticità 1 volta per tutte

Come migliorare la qualità di vita: idee e consigli pratici per essere persone positive

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *