C’è sempre un motivo per provarci, oltre la paura

C’è sempre un motivo per provarci, oltre la paura

C’è sempre un motivo per provarci, oltre la paura

insistere e resistere vuol dire che alla fine conquisterai quello che vuoi

Molti abbandonano un progetto prima di tentare un minimo a costruirlo. Quello che blocca è proprio la paura di non riuscire. Si dice che chi insiste e persiste raggiunge e conquista. Bisogna tenere ben presente queste parole perché è proprio la determinazione e l’insistenza che fanno le grandi cose.

il fallimento è un motivo in più per riprovarci, con una preparazione più forte

C’è sempre un motivo per tentare di realizzare quello che ci rende felici, nonostante siamo bloccati e spaventati dal possibile fallimento. Il fallimento in ogni caso insegna e se si cade dieci volte la cosa importante è rialzarsi undici.

non chiederti l’impossibile, ma guarda a quello che è realmente possibile raggiungere

Oltre la paura c’è un mondo di possibilità e tante volte non è necessario neanche chiedere l’impossibile a noi stessi. A volte quello che vogliamo realizzare è proprio al di là di quel muro che alziamo a causa della nostra bassa autostima.

sono tante le capacità di cui non ci accorgiamo, alziamo la nostra autostima

L’autostima è alla base in qualsiasi contesto di vita e avere un’alta autostima porta maggiori successi e realizzazioni.

A volte abbiamo capacità di cui non ci rendiamo conto e proprio questa poca conoscenza delle nostre potenzialità ci porta a bloccarci senza tentare.

Un piccolo sforzo ad andare incontro a se stessi è indispensabile e se si vuole ottenere qualcosa bisogna abbracciarsi e comprendere a fondo le proprie capacità.

Che vita sarebbe senza mettersi un minimo in gioco, senza tentare di agire oltre la paura? Spesso la paura è un’illusione, una visione errata della mente che si costruisce muri. Sono proprie le difficoltà che fortificano e pian piano bisogna farsi le unghie. Poco importa se falliamo l’importante è continuare a provarci senza provare vergogna per le proprie sconfitte.

 

love 2055960 640 1

La tua rinascita può essere adesso, non devi aspettare

Impara ad essere tu il padrone di te stesso

Essere se stessi per ritrovare la propria strada: abbraccia la tua autenticità 1 volta per tutte

Come migliorare la qualità di vita: idee e consigli pratici per essere persone positive

Pubblicato da Silvana Santospirito

Amante della scrittura e della psicologia; animalista che crede fortemente nei diritti di tutti gli esseri viventi; amante anche della musica, in particolare del pianoforte. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione e laureanda in scienze pedagogiche. Spero di trasmettere positività e buon umore attraverso gli articoli di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.