5 passatempi/hobby da fare in casa in tutta comodità

5/5 - (2 votes)

5 passatempi/hobby da fare in casa in tutta comodità

Stando in casa, a volte, viene la voglia di impegnare il tempo in qualcosa di diverso, cercando dei passatempi/hobby. Iniziamo a guardarci intorno per la casa e cerchiamo qualcosa da fare all’istante! Bene, in questo articolo voglio suggerirti 5 passatempi/hobby da coltivare a casa tua in tutta comodità!

  1. La lana e l’uncinetto. Le vecchie nonne erano delle vere esperte e conoscevano l’arte della lana e del filo come nessuno mai! Tuttavia, oggi, sulla piattaforma di videosharing YouTube puoi trovare dei Tutorial fantastici per imparare a praticare l’arte dell’uncinetto e anche, perchè no, dei ferri. Con lana e ferri puoi realizzare delle bellissime opere a costo bassissimo! Puoi acquistare anche della lana di filo acrilico che è altamente economica, un gomitolo può costare anche 1 Euro! Puoi realizzare sciarpe, cappelli, maglie, maglioncini, guanti per bambini, copertine per bambine, piccoli peluche e così via.
  2. Compra un pesce rosso! Occuparsi di un piccolo animaletto a basso costo e con poca fatica può darti grande soddisfazione. Un pesce rosso non richiede eccessivo impegno però può essere una fantastica compagnia e prendertene cura può dare grande giovamento al tuo buon umore!
  3. Impara l’arte delle perline e dei bottoni. Entrando in una merceria avrai sicuramente notato che sono piene di antichi bottoni, perle, ago e filo! Con questi semplici strumenti puoi realizzare ciò che vuoi, da bracciali, orecchini, collane, anelli, decorazioni per vestiti e via dicendo. Avrai sicuramente la tua fantastica dose di creatività e potrai sfoggiare le tue opere a tutte le tue amiche e, perchè no, metterle anche in vendita.

5 passatempi/hobby

  1. Prova a suonare uno strumento. Non dico di iscriverti ad una scuola di musica, certo questo potresti farlo se hai una grande passione che desideri coltivare fino in fondo…ma puoi anche dilettarti suonando qualche strumento piccolo, semplice ed economico. A quale mi riferisco? Ad esempio un’armonica blues, un’armonica tremolo oppure un’armonica cromatica (quest’ultima è un pò più costosa delle altre). Oppure puoi acquistare una piccola tastiera o addirittura una “diamonica”. Anche i flauti hanno il loro perchè, dal flauto classico, a quello irlandese al panflauto.
  2. Ascolta semplicemente della musica rilassante. Anche ascoltare della musica e trovare quella che ci appassiona e coltivare questa passione musicale può essere un ottimo passatempi/hobby. YouTube è proprio quello che fa al caso tuo! Puoi cercare musica rilassante, musica per dormire, musica per concentrarsi, musica per studiare e, se vuoi andare sul pesante, la musica Reiki è proprio quello che fa al caso tuo. Puoi ascoltarla immaginando di ricevere un bel massaggio da una sciamana siberiana che può dirti e suggerirti tante tante soluzioni ai tuoi problemi di noia o altro.

Con questi semplici consigli spero di averti rallegrato la mattina o pomeriggio/sera. Buon lavoro con il tuo prossimo passatempi/hobby! Esiste sempre un modo fantastico e entusiasmante di passare il proprio tempo e la cosa importante è che questo hobby stimoli la nostra creatività e il nostro ingegno ma rilassandoci allo stesso tempo.

Prendersi del tempo per rilassarsi e coltivare dei passatempi/hobby è sempre un’ottima soluzione ai problemi di vita quotidiani e coltivare una passione può essere una via di guarigione per tante problematiche. Coltiva il tuo momento di relax e trova la tua via verso la guarigione e il benessere, sentendoti in armonia con te stesso e con il mondo che ti circonda.

bridal

5 passatempi/hobby

 

Depressione legata al Coronavirus: 1 panoramica sulla pandemia da Covid19

Come superare una delusione d’amore?

Come migliorare la qualità di vita: idee e consigli pratici per essere persone positive

L’introversione ed estroversione secondo Jung: 2 aspetti interessanti della personalità

Vita affettiva: esperienza durante la crescita

Opinioni riguardo l’amore e il donare: amare è un diritto di tutti

Come essere felici? 1 idea di felicità e benessere dagli antichi filosofi

https://it.wikipedia.org/wiki/Hobby

old books

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *