Come smettere di pensare troppo consigli e tecniche che puoi applicare subito e velocemente

Rate this post

Si sa che una delle cose più difficili è proprio smettere di pensare troppo ad una situazione che ci irrita e che ci crea disagio. Così abbiamo bisogno di fermare il pensiero e smettere di rimuginare sulle cose spiacevoli. Ti consiglio in questo articolo 5 modi per smettere di pensare troppo e vivere più serenamente..

  • Dedicati a qualcosa che ti crea piacere mentale e fisico. Può essere un hobby oppure un’attività che ti crea benessere. Anche una buona attività fisica fatta in compagnia delle persone giuste può essere un ottimo metodo per scacciare i pensieri di troppo. Gli hobby che puoi scegliere sono veramente tanti e ti consiglio qualcosa che sia manuale. Le attività manuali danno una sensazione di relax e mettono a tacere la mente. Per esempio lavorare la lana è appassionante e allo stesso tempo rilassante. Creare qualcosa con le tue mani ti darà anche grande soddisfazione.
  • Un consiglio più psicologico è quello di “prendere un pensiero e lasciarlo”. Non ti attaccare a un pensiero ma lascialo scorrere. Fai in modo che la testa si liberi spontaneamente e che si crei lo spazio giusto per i pensieri positivi. Anche ascoltare della buona musica può creare distrazione e mettere di buon umore, soprattutto quando è la nostra musica preferita.
  • Quando sei a casa a fare le faccende oppure quando sei a lavoro dedicati completamente a quello che stai facendo e non permettere alla mente di legarsi a pensieri intrusivi. I giapponesi chiamano questa attività “entrare nel flusso”, ovvero immergersi in quello che si sta facendo nel momento presente senza pensare ad altro.
  • Concentrati sul presente e non riflettere troppo su ciò che è passato e non puoi più cambiare. Il futuro invece è incerto e non programmare troppo. Fai i giusti programmi ma non stare lì a pensarci in continuazione. Devi sicuramente mettere impegno in ciò che progetti ma non puoi legare i tuoi pensieri ad un progetto 24 ore su 24.
  • Infine stai accanto alle persone migliori della tua vita e trascorri del buon tempo in compagnia. Ritaglia del tempo per le uscite con gli amici che sono uno dei migliori metodi per pensare di meno e godere del tempo presente nel modo migliore.

Link ai libri Amazon….Come smettere di pensare troppo: una guida per eliminare il sovrappensiero

Le regole d’oro e tecniche pratiche LIBRO

Tecniche per liberarsi dallo stress…..LIBRO

“In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione”

Leggi anche —–> Che cos’è l’imprinting di Lorenz?

—–> 5 poesie famose di Giuseppe Ungaretti

—–> 5 poesie di Pablo Neruda che emozionano

—-> Che cos’è la prevenzione della salute?

—–> Che cos’è il diritto alla salute?

—–> Che cos’è lo sviluppo psichico?

—–> Che cos’è l’attrazione fisica?

—–> Che cos’è la legge di attrazione?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Silvana Santospirito

Temi e teorie interessanti di ambito psicologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *