10 strategie per smettere di pensare troppo e superare ansia e pensiero ossessivo

Capita anche a te?

Vorresti rilassarti ma il tuo cervello è troppo impegnato a proiettare un turbinio di immagini, pensieri e parole. Ti accorgi di provare ansia o angoscia quando guardi al futuro o rivivi il passato sotto forma di rimpianto. Ti sembra a volte di avere un criceto che gira a vuoto all’interno della tua testa e questo “pensare troppo” ti impedisce di concentrarti, fare le tue scelte o creare delle buone relazioni?

La ruminazione mentale è un’abitudine apparentemente innocua ma che può alla lunga rovinare la vita, provocando ansia, stress, insonnia e problemi di salute.
La buona notizia è che anche tu puoi scoprire come calmare quel continuo ronzio di pensieri, fare ordine nella tua mente e metterti in cammino verso la tua felicità.

In questo libro il dr. Roberto Ausilio, lo Psicoterapeuta fondatore di Psylife Academy, ti rivela i meccanismi psicologici segreti della ruminazione e ti insegna le dieci strategie pratiche e applicabili da subito per placare la mente, liberando tutto il tuo potenziale di realizzazione.

Smetti di tormentarti coi pensieri e addomestica il criceto mentale, per renderlo un tuo prezioso alleato nella costruzione della vita che hai sempre sognato.

Leggi questo libro e riprendi il controllo della tua mente e della tua vita!

Finalmente hai accesso alle informazioni più preziose che hanno permesso a migliaia di persone di riprendere il controllo della propria mente.

Perché il criceto mentale può smettere di tormentarti e puoi addomesticarlo, rendendolo un tuo prezioso alleato nella costruzione della vita che hai sempre sognato.

Ed è tutto in questo libro. Ecco cosa imparerai:

  • Perché tendi a ruminare e come funziona la mente ruminante
  • I pensieri nocivi e come trasformarli in alleati
  • Interpretazioni negative e come cambiarle a tuo favore
  • Tecniche psicologiche pratiche per calmare la mente e i pensieri ossessivi
  • Tecniche di Respirazione e Rilassamento per bloccare la ruminazione
  • Definire le tue priorità e obiettivi
  • Attività efficaci anti-ruminazione
  • Tecniche di pronto intervento in caso di ruminazione
  • E tanto tanto altro…

Smetti di preoccuparti di ciò che hai fatto o di cosa dovrai fare. Inizia a vivere nel momento presente. Smettila di pensare a vuoto al tuo futuro e prendi in mano il tuo presente.

La serenità e la calma che stai cercando sono a distanza di un click…

Cosa aspetti? Prendi ora la tua copia e raggiungi oggi il pieno controllo della tua vita.

https://www.amazon.it/dp/B09HPS6Y6K?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_scienzedelleducazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “10 strategie per smettere di pensare troppo e superare ansia e pensiero ossessivo”

  1. […] Oggi molti pensatori e psicologi più moderni e attuali stanno diffondendo un tipo di terapia differente per guarire dalle ferite emotive. Si sta diffondendo una nuova tendenza, che non ignora comunque gli studi dei grandi psicoanalisti e psichiatri dell’epoca passata. Sempre sulla base degli studi precedenti, anzi risalendo anche a molti secoli fa, si sta attingendo ad un nuovo tipo di cura alle ferite dell’anima. Ma cos’è una ferita dell’anima? E’ sicuramente qualcosa che ci provoca dolore e ci fa stare male. Abbiamo per cultura la tendenza ad attribuire una causa a un dolore specifico. Alcuni psicologi moderni suggeriscono di lasciare andare la causa e smettere di concentrarsi sui pensieri. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *